DonnaWeb - Il mondo delle donne a portata di click

Settembre 6, 2016

Redazione DonnaWeb

Vuoi cambiare colore alle pareti di casa? Prova quello che ti piace con il simulatore online

Quante volte ci siamo ritrovate a voler cambiare il colore delle pareti alla nostra casa e a voler dare un tocco nuovo, diverso, più accogliente ma siamo sempre indecise sulla tinta da scegliere.

Il colore sul cartoncino sembra così bello e adatto per le pareti della nostra casa, ma capita che ci lascia insoddisfatti quando poi ce lo ritroviamo sul muro accostato al nostro arredamento e avremmo voglia di tornare indietro e scegliere un'altra tonalità.

Così finiamo per tenerci un colore che non ci piace e che non si intona perfettamente con tutto l'arredamento che abbiamo scelto per la nostra casa.

Sarebbe bello se si potesse prima fare una prova, vedere come si abbina con tutto il resto e poi decidere se tenere il colore o cambiarlo, non è vero?

Nessun tinteggiatore però è in grado di mostarci in anteprima come verrà il lavoro una volta finito, per questo motivo è nata l'esigenza di  creare un simulatore che ci mostra quale potrebbe essere l'effetto di un determinato colore alle pareti di casa nostra intonato ai mobili che già abbiamo, una simulazione molto realistica ci fa vedere quale potrebbe essere il risultato della nostra scelta.

In questo caso ci viene in aiuto il web che, senza necessità di scaricare e installare software costosi e complicati, ci fa testare direttamente online i colori da poter scegliere per le pareti di casa nostra scegliendo tra una gamma molto vasta.

Abbiamo trovato un programma che è sensazionale, vi basterà scattare una foto della camera alla quale volete cambiare il colore delle pareti, caricarla sul pc e poi accedere al programma COLORTRAINER.IT e provare così in anteprima come vi apparirà la stanza con le pareti del colore desiderato.

 

 

PER CAPIRE COME FUNZIONA COLOR TRAINER GUARDA IL VIDEO TUTORIAL

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram