Volete essere felici? Rimanete con le persone che vi fanno sentire voi stessi

Ci sono persone che mostrano la parte migliore di se, quelle che dimostrano sincerità, genuinità e verità, quelle che non si fermano alle apparenze, che ci permettono di esprimere ciò che siamo e ci fanno godere di una sensazione di benessere generale e con noi stessi.

Sono quelle persone che hanno qualcosa in più, che sono difficili da definire, ma che ci permettono di vivere con fiducia in noi stessi e ci fanno sentire liberi ci comportarci come vogliamo.

Purtroppo, essere se stessi diventa un’eccezione, questo perché si ha paura di essere giudicati ed etichettati, spesso non si può essere se stessi in modo assoluto quando si è in pubblico e questo vuol dire non sentirsi liberi.

A volte neghiamo che ci piaccia un certo tipo di musica o ci piace fare alcune cose, in alcuni momenti omettiamo anche cose di noi, per paura di non essere capiti, ma in questo modo, poco a poco, smettiamo di essere noi stessi di fronte agli altri.



Comportarci in modo diverso da ciò che siamo può portare a distruggerci, provocando un impoverimento emotivo che ci lascia sottomessi ad un particolare miscela di tristezza, malinconia  e svogliatezza e queste condizioni influenzano la nostra vita e relazioni con gli altri.

Tuttavia, troviamo persone con cui essere noi stessi e con cui riusciamo a sentirci bene, grazie a questa spinta, ci permettiamo di liberarci da legami emotivi e iniziamo ad emozionarci di nuovo. Questo tipo di connessioni non sono mai troppe, anzi dobbiamo apprezzare ogni momento vissuto con le persone che riescono a completarci.

L’amicizia con se stessi è importante, perché altrimenti non si può essere buoni amici di altri. Insomma, essere se stessi è la chiava per vivere in armonia con il mondo, vediamo cosa si può fare in questo senso:

  • Accettatevi perchè siete persone uniche e irripetibili.
  • Non concentratevi su ciò che gli altri pensano di voi ma ciò che siete
  • Valorizzate ciò che siete, i vostri punta di forza e quelli deboli.

 

Fonte: http://lamenteemeravigliosa.it/rimanete-con-le-persone-con-cui-potete-essere-voi-stessi/?utm_source=facebook&utm_campaign=LMEM.IT_MERAVIGLIOSA&utm_medium=post