VIVERE UNA VITA MIGLIORE ED ESSERE SEMPRE FELICI? ECCO ALCUNE COSA DA FARE ADESSO

Sul social d’informazione Quora, uno studente di 23 anni ha chiesto  “C’è una cosa che potremmo fare fin da ora, ma che ci aiuterà da qui a 5 anni?”, ci sono state varie risposte, eccone alcune.

1

– Fate esercizio fisico, di mattina in particolare, aiuterà a dormire meglio la notte e stare più attivi durante il giorno.

– Non rimandare a domani le cose o dire di non avere il tempo, perché quel “domani” diverrà un tempo indefinito che non arriverà mai.

– Non trovate scuse, agite, se volete fare qualcosa fatela e basta, che sia divertente, una nuova esperienza o qualcosa che vi fa stare meglio.

– Leggete, staccate da internet, leggete qualcosa di significato, aiuterà ad ampliare il vocabolario, allargherà la mente e darà ispirazioni.

– Assicuratevi di conoscere bene il vostro credit score (punteggio in base al quale le banche decidono o meno se erogare un prestito, affidabilità creditizia)

– Risparmiate, ma fatelo bene, in futuro ne sarete contenti.

– Non portate rancore o odio, la rabbia toglie energie, meglio lasciar perdere.

– Ridete e sorridete, sempre.

– Fermatevi e rilassatevi, è un bene volersi migliorare ma è importante sapere quando fermarsi e ricaricarsi.

– Siate grati e riconoscenti. A volte non ci si rende conto delle fortune che si hanno, c’è sempre qualcuno che sta peggio di noi quindi dovremmo essere felici di ciò che abbiamo.


-Siate generosi. Non solo con i soldi ma anche con il tempo, essere generosi vuol dire dare quando c’è bisogno, essere il tipo di persona che aiuta un anziano, che corre per un amico che dona senza aspettarsi nulla in cambio.

– Siate egoisti. Ogni tanto. A volte c’è bisogno di ignorare gli altri e staccarsi dal mondo, per voi stessi.

– Tenete il telefono in tasca quando siete con amici e parenti, godetevi il tempo con loro.

– Non siate timidi, parlate alla gente, non temete di iniziare conversazioni con sconosciuti, al peggio può succedere che vi ignorano e saranno scortesi? E allora? Qualcuno forse risponderà e farete nuove amicizie.

– Ascoltate quando qualcuno vi parla, non pensate a cosa rispondere, quello fatelo dopo che lui avrà finito.

 – Siate voi stessi, ma non siate degli str… Non abbiate timore di ciò che siete. Non vi preoccupate dell’opinione altrui. Godetevi la vita e voi stessi.

– Viaggiate, se potete, viaggiate e scoprite mondi nuovi.

– Siate aperti mentalmente, non potete sapere tutto voi, è impossibile.

– Amate teneramente e non abbiate paura di far entrare le persone nella vostra vita. Amate senza condizioni anche se vi hanno spezzato il cuore, guarirete e imparerete.

– Fate domande e siate curiosi, “Perché” è una delle parole più potente che abbiamo a disposizione.

– Seguite le vostre passioni e i sogni, fate ciò che amate e vi piace di più. Non vi accontentate in niente.

– Siate un po’ bambini, guardare il mondo con stupore e gioiosa “ignoranza”, vedete le cose in una luce creativa, lasciando libera la vostra immaginazione.

 FONTE