DonnaWeb - Il mondo delle donne a portata di click

Ottobre 24, 2019

Redazione DonnaWeb

Viso paffuto? I tagli di capelli che lo fanno sembrare più magro

La forma del viso è importante per ciò che riguarda l’acconciatura e il make up, ogni cosa va studiata ad hoc per mimetizzare eventuali difetti e valorizzare i punti di forza.

Per ciascuna forma del viso corrisponde un taglio di capelli ideale, in questo articolo vedremo quali sono quelli migliori per chi ce l’ha un po’ paffutello e cosa fare per farlo sembrare più magro.

Viso paffuto? Ecco come farlo sembrare più magro col taglio di capelli giusto

Attenzione al taglio di capelli! Da quanto tempo non andate dal parrucchiere? Magari il vostro taglio non è attuale, avete bisogno di un rinnovo totale e alla moda. Un taglio antico può far sembrare più vecchie di dieci anni, quindi la prima cosa da fare è ricercare un taglio che sia cool e al passo coi tempi.

Pubblicità

Evitare i caschetti

Se il viso è rotondo  e un po’ paffuto meglio lasciar perdere i caschetti perché incorniciano il volto e l’attenzione sarà puntata sulla rotondità del volto. I caschetti che arrivano fino al mento danno volume alla testa facendola sembrare più grande. Se volete forzatamente questo taglio, cercate di farlo scalato.

Risultati immagini per tagli viso tondo

Il ciuffo da un solo lato

Un ciuffo da un lato aiuta a snellire il volto, infatti, facendo passare in diagonale i capelli lungo il viso, gli zigomi saranno in risalto e il ciuffo farò distogliere l’attenzione dal viso tondo.

Attenzione alla “testa a piramide”

Assolutamente da evitare questo tipo di taglio, soprattutto per chi ha i capelli ricci, questo taglio è spesso scalato e può creare una forma piramidale in cima alla testa, meglio rendere l’acconciatura uniforme e dare volume.

Acconciatura con accessori

Per ottenere l’effetto di viso allungato si possono usare accessori come pinzette, nastri colorati, fasce, fiocchi e tanto altro, il risultato sarà soddisfacente.

Fonte

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram