VISITA GRATUITA DAL DENTISTA E INTERVENTI ODONTOIATRICI A BASSO COSTO AD OTTOBRE

Ottobre sarà il mese della prevenzione dentale, per l’occasione sarà possibile effettuare un controllo gratuito ed interventi odontoiatrici a prezzi molto convenienti, al fine di far fronte alla crisi economica che impedisce gli italiani di curare i propri denti.

L’iniziativa è promossa dall’Associazione Nazionale Dentisti Italiani in collaborazione con Mentadent, che offre a tutti i cittadini un controllo gratuito presso gli studi odontoiatrici che aderiscono all’iniziativa.

La visita di controllo è prenotabile al numero verde 800800121 o consultando il sito www.andi.it, si effettuerà un test del pH salivare, attraverso il quale il dentista potrà stabilire lo stato di salute del cavo orale ed eventuali interventi odontoiatrici.


La saliva è quella che serve da cartina tornasole per il benessere dei denti e delle gengive, a causa di alimentazione, stile di vita e malattie, il pH ( neutro 6,5-7,5) può subire variazioni, alterando l’ambiente orale e predisponendo disturbi gengivali, carie e placca.

Sembra che questa iniziativa inizierà ad ottobre e durerà durante tutto l’anno, un modo, confermano gli specialisti, per dare la possibilità di sottoporsi a visita di controllo frequente senza alti costi odontoiatrici che hanno pregiudicato le visite di questi ultimi anni.

Oltre alla prima visita gratuita, i dentisti ANDI offriranno interventi specialistici a prezzi calmierati, tra cui ablazione del tartaro o sigillatura dei solchi dentali o fluoroprofilassi, qualora fossero indispensabili.

FONTE