Tra ieri e oggi in Puglia in tanti, dopo il risultato delle elezioni politiche di domenica 4 marzo, si sono presentati al Caf per chiedere i moduli per ricevere il Reddito di Cittadinanza, uno dei capisaldi della campagna elettorale del Movimento 5 Stelle.
La Puglia è la regione dove il M5S ha vinto sbaragliando tutti, «Ha vinto il M5S, ora dateci i moduli per Reddito di Cittadinanza», avrebbero chiesto decine di persone.
A 'Porta futuro' a Bari, racconta il responsabile, Franco Lacarra, «sono una cinquantina le persone che tra ieri e oggi hanno chiesto i moduli per ottenere il reddito di cittadinanza, si tratta soprattutto di giovani». «Ovviamente - aggiunge Franco Lacarra parlando con l'ANSA - non si tratta di folle oceaniche, ma comunque è certo che molta gente è alla ricerca dei moduli per ottenere il reddito di cittadinanza e ci chiede informazioni». «Sono soprattutto i giovani - aggiunge - che ci chiedono informazioni, naturalmente anche i Caf potranno dare una descrizione su quello che sta accadendo».
fonte: Leggo.it