VINO ROSSO, BERNE UN PO’ AIUTA A DIMAGRIRE A DIFFERENZA DEL NON BERNE AFFATTO

Il vino è molto efficace per combattere e prevenire diverse patologie e disturbi, a dirlo da anni, sono gli studiosi che elogiano le sue proprietà antiossidanti, sottolineando come il suo nettare rosso sia in grado di prevenire malattie cardiovascolari e aiuti a contrastare l’osteoporosi e, stando a recenti scoperte, anche a prevenire i tumori.

vino rosso benefici

Ma a quanto pare i suoi benefici vanno oltre, infatti, una nuova ricerca italiana ha sottolineato anche i suoi effetti positivi sul mantenimento della linea.


Lo studio si chiama  “The Mediterranean diet: a cultural journey”, i ricercatori sostengono che il peso forma di chi beve vino rosso con moderazione è migliore di chi invece evita di berlo totalmente.

Il motivo starebbe nel fatto che chi beve vino è più incline a seguire i dettami della dieta mediterranea che predilige alimenti come verdure, olio d’oliva, cereali e pesce, il top per mantenere la giusta linea.

Un’altra conferma è arrivata da un ricercatore, Francesco Sofì che ha spiegato come il consumo equilibrato di vino posso portare ad una maggiore riduzione di peso, poiché sarebbe in grado di bruciare i grassi ed evitare l’accumulo di cellule adipose.

Quindi, bere un bicchiere di vino ogni tanto non fa assolutamente male, anzi daremmo una mano al nostro organismo che sarà più protetto da possibili malattie e accumulo di grasso.