L'organizzazione per il benessere degli animali Project 4 Legs ha salvato Bob, un cane la cui pelliccia era arruffata e piena di dreadlocks, con filo metallico e altri oggetti misteriosi. Il povero cane era anche quasi cieco e non poteva muoversi. Ma oggi, grazie allo staff del rifugio, è felice, totalmente sano con la sua nuova famiglia.
Nel maggio di quest'anno, l'organizzazione argentina Proyecto 4 Patas ha ricevuto un avviso di un cane abbandonato a Buenos Aires. Il volontario Germán Caro ha preso in carico il lavoro e insieme a suo padre si sono recati nel luogo indicato. All'arrivo, hanno trovato l'animale disteso in un angolo, non si muoveva e la sua pelliccia era completamente arruffata. Tipi di dreadlocks pendevano dalla sua pelle.
Indice:
Per cercare di salvarlo, la squadra ha afferrato un paio di forbici e ha iniziato a tagliare pezzi molto piccoli per non ferirlo, tirando fuori i il pelo arruffato.
Sono riusciti a rimuovere tutto il pelo superfluo e hanno effettuato diversi esami per verificare la sua salute. In quel momento si sono resi conto che Bob era praticamente cieco: aveva una cataratta molto avanzata. Le cattive condizioni del suo corpo erano dovute in parte alla cattiva alimentazione a cui era sottoposto. Ha anche subito una frattura e quindi non ha mai camminato.
Nonostante l'orrore che Bob ha dovuto affrontare, fortunatamente dopo il salvataggio ha iniziato a riprendersi. Il processo è stato lento, ma efficace: dopo mesi è stato di nuovo in grado di camminare e un oculista lo ha operato per la cataratta. Ha ripreso peso e anche fiducia negli esseri umani.
Come potete vedere Bob sembra felice e pieno di affetto.
Chi ama la moda lo sa, la qualità si cela nei dettagli. Anche il capo…
Quando si tratta di assicurazioni auto, molti automobilisti si trovano ad affrontare una serie di problemi…
Scegliere il sistema di riscaldamento ideale per la propria abitazione è fondamentale per garantire il…
Nel mondo frenetico di oggi, ritagliarsi un angolo lettura accogliente in casa è diventato un…
Le crociere sono quasi delle città galleggianti, che permettono di spostarsi tra diversi Paesi senza…
La stagione delle cerimonie, un po' come l'estate, si è finalmente allungata. E possiamo approfittarne…