Viene salvato un cagnolino in condizioni pessime, guarda la trasformazione dopo aver tagliato kg di pelo

L’organizzazione per il benessere degli animali Project 4 Legs ha salvato Bob, un cane la cui pelliccia era arruffata e piena di dreadlocks, con filo metallico e altri oggetti misteriosi. Il povero cane era anche quasi cieco e non poteva muoversi. Ma oggi, grazie allo staff del rifugio, è felice, totalmente sano con la sua nuova famiglia.

Nel maggio di quest’anno, l’organizzazione argentina Proyecto 4 Patas ha ricevuto un avviso di un cane abbandonato a Buenos Aires. Il volontario Germán Caro ha preso in carico il lavoro e insieme a suo padre si sono recati nel luogo indicato. All’arrivo, hanno trovato l’animale disteso in un angolo, non si muoveva e la sua pelliccia era completamente arruffata. Tipi di dreadlocks pendevano dalla sua pelle. 

L’organizzazione ha condiviso il caso sui propri social

Proyecto 4 Patas

Condizioni precarie

Per cercare di salvarlo, la squadra ha afferrato un paio di forbici e ha iniziato a tagliare pezzi molto piccoli per non ferirlo, tirando fuori i il pelo arruffato. 

Proyecto 4 Patas

Sono riusciti a rimuovere tutto il pelo superfluo e hanno effettuato diversi esami per verificare la sua salute. In quel momento si sono resi conto che Bob era praticamente cieco: aveva una cataratta molto avanzata. Le cattive condizioni del suo corpo erano dovute in parte alla cattiva alimentazione a cui era sottoposto. Ha anche subito una frattura e quindi non ha mai camminato. 

Lenta ripresa

Nonostante l’orrore che Bob ha dovuto affrontare, fortunatamente dopo il salvataggio ha iniziato a riprendersi. Il processo è stato lento, ma efficace: dopo mesi è stato di nuovo in grado di camminare e un oculista lo ha operato per la cataratta. Ha ripreso peso e anche fiducia negli esseri umani. 

Ad oggi Bob vive una realtà molto diversa. La sua vita ha preso una svolta quando è stato adottato. Una giovane donna ha scoperto la sua esistenza attraverso gli account dell’organizzazione.

Proyecto 4 Patas
Proyecto 4 Patas

Come potete vedere Bob sembra felice e pieno di affetto.

Proyecto 4 Patas

Fonte