VIDEO RICETTA BISCOTTI ABBRACCI SENZA BURRO, COME QUELLI ORIGINALI

Vi proponiamo una video ricetta, che vi mostra come preparare in casa gli Abbracci, i famosi biscotti bicolore di una famosa marca, per farlo abbiamo bisogno di pochi ingredienti, il procedimento è davvero molto semplice.

Per prima cosa abbiamo bisogno di un bel panetto di pasta frolla, quindi, usate la ricetta che preferite per la realizzazione dell’impasto, si può fare con o senza burro, all’interno del video che andrete a vedrete sono presenti dei collegamenti che vi riporteranno ad alcune ricette per realizzare la posta frolla in vari modi.

In evidenza trovata la video ricetta per realizzare la pasta frolla senza burro, ottima per chi è intollerante a questo ingrediente o semplicemente non ne vuol mangiare.

Una volta realizzata la pasta frolla, si divide in due panetti, uno resterà del colore originale, mentre l’altro va leggermente aperto, si versa il cacao amaro e si impasta fino ad ottenere un colore compatto. Mediamente dovrebbero andarci 4-5 cucchiai di cacao amaro in polvere.



A questo punto si formano due palline, si stendono allungandole e poi si forma una treccia, si taglia e si avvolge facendo un cerchietto, questo procedimento va ripetuto per tutti i biscotti.

Una volta pronti, si mettono in forno statico a 180 gradi per circa 20 minuti, quando si sono imbruniti possono essere tirati fuori e fatti raffreddare.

Come vedete, una ricetta semplicissima, grazie a questo video potrete fare gli Abbracci a casa a casa vostra. Cosa state aspettando?

Buona visione.

GUARDA ORA