Victoria Beckham bacia suo figlio in bocca – La foto ha scatenato la furia di utenti e psicologi sul web

Come genitori, coccoliamo e baciamo i nostri piccoli il più possibile, mentre sono ancora abbastanza piccoli da potercelo permettere.

Anch’io in quanto genitore, penso che sia importante dare il tuo affetto di tanto in tanto e i baci sono il modo migliore per farlo, ma che ne dici di baciare il tuo bambino in bocca?

Le persone hanno opinioni contrastanti sul fatto che sia giusto baciare i tuoi figli in bocca e non tutti lo fanno.

Dopo l’ex Spice Girl e celebrità Victoria Beckham ha pubblicato una foto di se stessa che baciava sua figlia in bocca l’anno scorso, Internet era diviso nei loro pensieri a riguardo.

Non molto tempo dopo, uno psicologo intervenne nel dibattito e le diede il suo parere professionale.

Il dibattito ora fa di nuovo il giro su internet – baciare o non baciare …. tuo figlio in bocca? Questa è il dilemma!

Se sei il tipo di genitore che baci il tuo bambino in bocca o forse lo ami quando erano piccoli, allora non sei il solo. Non è qualcosa di insolito o strano, ma quanto è psicologicamente sano un gesto simile?

Il dibattito ha portato la psicologa infantile Charlotte Reznick a esprimere la propria opinione professionale sul tale gesto. Secondo la dottoressa. Reznick, non dovresti mai baciare i tuoi figli in bocca.

“Se inizi a baciare i tuoi figli sulle labbra, quando ti fermerai?”, Ha detto la dottoressa al Daily Mail. 

Flickr

Sessualmente confusionario per tuo figlio

La psicologa infantile spiega il suo punto di vista dicendo che i bambini iniziano a diventare consapevoli della loro sessualità in tenera età, quindi un innocente bacio sulla bocca può creare legami emotivi che potrebbero confondere il bambino. Reznick crede che anche se non fa male baciare i tuoi figli sulla bocca quando sono piccoli, i genitori non dovrebbero iniziare a farlo perché il bambino può diventare confuso in seguito.

“Quando un bambino arriva a quattro o cinque o sei anni e la sua consapevolezza sessuale si sviluppa, il bacio sulle labbra può essere stimolante per loro”, spiega il dottore al Daily Mail . “Alla gente non piace sentire questo, ma le labbra sono una zona erogena e le sostanze chimiche che si sentono bene associate all’eccitazione sessuale – tra cui la serotonina e l’ossitocina – vengono rilasciate attraverso i baci sulle labbra”.

Disaccordi

Ma non tutti sono d’accordo.

Sally-Anne McCormack, un’altra psicologa, non si è tirata indietro nel criticare il punto di vista di Reznick.

“Non c’è assolutamente niente di male nel baciare un bambino sulle labbra, non si crea alcuna confusione per loro”, ha detto la Dott McCormack al The Sun. “È come dire che l’allattamento al seno è fonte di confusione.”

“Alcune persone potrebbero avere problemi con questo”, continua McCormack. “Ma non allora si potrebbe definire un gesto sessuale anche fare un massaggio alla schiena a un bambino.”

Di seguito l’immagine che ha creato un oltraggio e ha scatenato un dibattito infinito online.

Cosa ne pensi di baciare il tuo piccolo sulla bocca, Si o No?

Per favore condividi l’articolo in modo che più persone possano unirsi alla discussione.