DonnaWeb - Il mondo delle donne a portata di click

Maggio 17, 2019

Redazione DonnaWeb

Via punti neri con uno spazzolino da denti e questo ingrediente

Gli spiacevoli punti neri che comunemente appaiono sul naso, sulle guance e sul mento, non sono altro che le ghiandole sebacee intasate. Sono neri perchè raccolgono polvere, detriti, cosmetici e frammenti dell'epidermide. I punti neri sono innocui fino a quando non si infiammano a causa di infezioni. Ecco perché questo problema estetico deve essere eliminato in modo tempestivo e appropriato, preferibilmente utilizzando metodi non aggressivi che potrebbero traumatizzare la pelle. 
Il metodo che offriamo qui non è solo dolore, ma anche molto efficace nel ridurre i pori della pelle e il grasso in eccesso sul viso, oltre a prevenire l'insorgenza di acne.

COME TOGLIERE I PUNTI NERI SUL NASO UTILIZZANDO UNO SPAZZOLINO

1. Prendi uno spazzolino da denti inutilizzato e disinfetti quello vecchio facendo bollire in acqua per 5 minuti.
2. Prima del trattamento, fare un impacco sul viso alla camomilla calda o al tè alla menta, che hai precedentemente fatto scaldare in un pentolino, per 5-10 minuti. Questo è particolarmente utile per sbloccare i pori e quindi alleviare la rimozione dei punti neri.
3. Applicare una piccola quantità di dentifricio sulle aree problematiche e lasciare agire per 5 minuti.
4. Quindi, usando lo spazzolino, spazzolare delicatamente la pelle.5. Risciacquare il dentifricio con acqua tiepida, asciugare con cura il viso e infine applicare un tonico per il viso.
6. Disinfetta sempre lo spazzolino dopo ogni utilizzo.
7. Ripeti il ​​trattamento 1-2 volte a settimana, a seconda delle condizioni della tua pelle.
Se vi state chiedendo perché dentifricio, probabilmente non sa che la maggior parte dentifricio contiene ingredienti come il perossido di idrogeno, amamelide, alcol e bicarbonato di sodio, i quali sono benefiche per la rimozione dei punti neri. 
Tuttavia, è importante tenere presente che non tutti i tipi di dentifricio sono favorevoli per l'epidermide. Pertanto, scegliere un prodotto che non contenga grandi quantità di composti abrasivi e di zecca. Il dentifricio che contiene erbe come salvia, camomilla, ecc. È più favorevole per la pelle del viso liscia.

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram