Vi siete mai chiesti cosa si mangia in un ristorante di lusso? Una ragazza ha speso 600 dollari e ci mostra cosa ha mangiato

Cosa rende “di lusso” un ristorante? Cosa si mangia in un posto 3 stelle Michelin? Se ve lo siete sempre chiesti ma non avete la possibilità o la voglia di farlo, leggete il resoconto di una ragazza australiana che vi darà un’idea.

Il tour gastronomi è durato ben 4 ore ed è costato 600 dollari, ecco le prelibatezze che ha mangiato con tanto di descrizione.

Indice:

La ragazza, che sul social media su cui ha condiviso la curiosa visita si fa chiamare Hoptail, ha pranzato al Saison di San Francisco…

immagine: © Hoptail/imgur

Un ristorante che la guida Michelin definisce “con cucina eccezionale” ed al quale ha pertanto riconosciuto ben tre stelle.

Il pasto è stato accompagnato dal del tè che la ragazza ha definito: “La cosa più paradisiaca che io abbia mai bevuto”.

immagine: © Hoptail/imgur

Com’è stato preparato? Con un mix di erbe fresche fra cui pino, camomilla, melissa, anice, achillea e issopo.

Spinaci baby con alghe cotte in burro chiarificato ricoperte di caviale.

immagine: © Hoptail/imgur

Pesce rombo in due versioni: uno in forma di sashimi e uno grigliato accompagnato da una leggera salsa di soia glassata e foglie di uciuva.

immagine: © Hoptail/imgur

Poi è venuto il momento di mangiare le varie parti di una vongola dalla proboscide…

immagine: © Hoptail/imgur

Riccio di mare fresco su pane tostato e imbevuto di una salsa, sempre a base di pane.

immagine: © Hoptail/imgur

Una portata completamente a base di radicchio: affettato sopra, in forma di gelatina a base di aceto sotto e cubetti di radicchio marinato ad accompagnare.

immagine: © Hoptail/imgur

“La freschezza di questo piatto era indescrivibile, perfetto, fra l’altro, da mangiare dopo la ricchezza del riccio mangiato appena prima”, commenta la ragazza.

Zucca arrosto servita in tre modi: ricoperta di polpo in scaglie, arrostita per 8 ore con un metodo particolare e accompagnata da panna, e infine immersa in olio di semi di zucca spremuto a freddo.

immagine: © Hoptail/imgur

Carne di antilope insaporita da erbe e burro al miele.

immagine: © Hoptail/imgur
continua a pagina 2