Questa settimana, un programma finlandese ha discusso delle lesioni degli animali. Niina Murto, veterinaria del Mevet Pet Hospital, ha descritto apertamente gli incidenti più comuni relativi a cani e gatti. È davvero triste che molti incidenti siano causati dalla disattenzione delle persone.
Il programma in questione si chiama Morning Finland Extra, durante la puntata il veterinario ha dato vari consigli su come anticipare e cercare un trattamento. Si è scoperto che una risposta rapida riduce il rischio dell'animale di morire a causa delle ferite.
Indice:
Per questo motivo, è estremamente importante che il proprietario dell'animale sappia come affrontare un incidente.
Le lesioni tipiche nei cani includono danni alle unghie e ulcere. Esistono anche razze canine soggette a lesioni agli occhi. Le lesioni del gatto più comuni sono varie fratture. Un gatto all'aperto che viaggia in un'area urbana è a rischio di ogni tipo di malattia fatale.
Oltre a tutto ciò, hanno rivelato che le cose di tutti i giorni possono avvelenare un animale domestico. Sfortunatamente, gli avvelenamenti sono abbastanza comuni sia nei cani che nei gatti, riferisce MTV .
Alcuni cibi e fiori sono fatali per gli animali
Il veterinario rivela che i cani sono in genere esposti all'avvelenamento causato da cioccolato, uva o prodotti a base di xilitolo. Il veterinario dice anche che i fiori di giglio causano avvelenamento nei gatti. Gli allevamenti di gatti non dovrebbero avere questi fiori poiché sono molto tossici.
Quando arriva l'inverno, cani e gatti devono essere tenuti lontano dall'antigelo. Ci sono molti rischi associati all'antigelo perché il glicole etilenico è una sostanza altamente tossica per gli animali domestici. Tuttavia, questa sostanza è adatta agli animali domestici, motivo per cui i proprietari dovrebbero fare molta attenzione agli animali all'aperto.
Il glicole etilenico è una sostanza altamente tossica che può portare alla morte di un animale domestico, anche nel peggiore dei casi. Il proprietario dell'animale deve assicurarsi che l'animale non abbia accesso a sostanze tossiche. È davvero importante che gli animali ricevano un trattamento tempestivo dopo l'avvelenamento.
Fonti: Morning Finland Extra, MTV