DonnaWeb - Il mondo delle donne a portata di click

Novembre 28, 2020

Redazione DonnaWeb

Vestiti macchiati con il trucco, ecco come rimediare

È davvero fastidioso quando il trucco finisce sui nostri vestiti preferiti, potrebbe essere difficile rimuovere questo genere di macchie, ma fortunatamente ci sono una varietà di detergenti che funzionano abbastanza bene, tuttavia la rimozione di queste macchie è davvero impegnativo.

Ma non preoccuparti, in nessun caso dovrai rinunciare ai tuoi vestiti, c'è sempre un rimedio per pulirli, anche se sono stati macchiati dal rossetto o crema per il trucco.

Durante l'inverno si indossano diversi maglioni e giacche a collo alto, in il cui trucco può sporcare quando meno te l'aspetti. Se vuoi sbarazzarti rapidamente delle macchie, dovresti sempre avere a casa del sapone di marsiglia e del detersivo liquido per bucato. 

Pubblicità

Indice:

Ecco come sbarazzarsi delle macchie di trucco:

Rossetto

La macchia di rossetto deve essere prima trattata con il sapone di marsiglia. Lasciare in ammollo per e successivamente lavare il capo alla massima temperatura possibile. L'indumento deve essere lavato secondo le istruzioni di lavaggio.

Fondotinta

In questi casi è richiesta un po' più di pazienza. Inizia strofinando il sapone o il detersivo liquido sulla macchia. Infine, vale la lavare i vestiti in lavatrice. Il detersivo per bucato sbiancato funziona bene per la rimozione di tali macchie.

Mascara

La macchia di mascara deve essere strofinata sempre con un detersivo liquido per bucato. La macchia deve essere risciacquata con acqua tiepida prima del lavaggio. Infine, lava il capo in lavatrice. Consiglio di usare un detersivo per bucato ricco di proteine ​​e di lavare il capo alla massima temperatura possibile.

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram