DonnaWeb - Il mondo delle donne a portata di click

Aprile 24, 2020

Redazione DonnaWeb

Versa l'olio d'oliva nei cardini della porta, risolverai parecchi problemi

Quanto possono dare fastidio, sopratutto la notte quanto tutti dormono, sentire delle porte che cigolano costantemente. Dopo un po ', ovviamente, ti abitui a quel suono, tuttavia tutto ciò che viene associato a quel rumore diventa estremamente spaventoso la notte.

Nella maggior parte dei casi la situazione è semplice, sono semplicemente i cardini che hanno bisogno di essere lubrificati, ma ciò non implica che devi una fortuna per prodotti chimici e dannosi.

Ti basterà l'olio di colza oppure l'olio d'oliva, e risolverai il tuo problema.

La porta che cigola può essere davvero fastidiosa / Bricoliamo

Quali sono le cause delle porte cigolanti?

Pubblicità

Una causa potrebbe essere la ruggine o l'accumulo di sporcizia tra le cerniere, causando lo sfregamento del metallo che emette un suono stridente.

Nella maggior parte dei casi, la soluzione è semplice , per di più potrai applicarla con la porta completamente intatta nella sua posizione.

Lo stesso vale per qualsiasi porta, finestra o persino pinza che non vuole più muoversi. Non è necessario acquistare oli o lubrificanti costosi, che spesso sono dannosi per l'ambiente.

L'olio d'oliva salva e fa scivolare le cerniere

Artimondo

Tutto ciò di cui hai bisogno è l'olio di oliva o di colza, che la maggior parte delle persone troverà sicuramente nella propria cucina!

Versa alcune gocce di olio sui cardini della porta o della finestra e pulire leggermente con la carta da cucina per evitare che l'olio scorra lungo i telai. Anche una piccola operazione così rapida farà in alcuni casi dei miracoli.

È inoltre possibile evitare lo scricchiolio delle cerniere lasciando scorrere l'olio per qualche minuto in più per poi rimuovere lo sporco in eccesso dalla parte superiore e attorno alle cerniere.

Condividi questo utile suggerimento anche con tutti gli altri tuoi amici!

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram