Ti aspetti presto gli ospiti per la cena e non sai cosa servire a tavola? Ti consiglio di unirti a noi qui, poiché questa creazione sicuramente impressionerà i tuoi ospiti!
Questo piatto di cipolle non è chiaramente un piatto a se stante, ma è il contorno perfetto per un arrosto, un pollo o addirittura un arrosto di maiale.
La ricetta è perfetta per tutto l’anno, ma può essere deliziosa da preparare ora che ci troviamo nei freddi mesi invernali poiché contiene un ingrediente con molte vitamine e una buona quantità di fibre.
Alcuni di essi includono vitamina C, vitamina B-6 e manganese. Inoltre, le cipolle contengono calcio, ferro, acido folico, magnesio, fosforo, potassio e antiossidanti
In altre parole, ci sono molti benefici nel mangiare le cipolle e con questa ricetta puoi stupire i tuoi ospiti servendo un fiore di cipolla di anguria!
Indice:
Ricetta semplice – risultato delizioso
Nonostante siano frequentemente utilizzate in cucina, molti di noi sono estremamente privi di fantasia quando si tratta di cucinare le cipolle. Quindi, quando mi sono imbattuta in questa piccola ricetta, ho capito subito che dovevo provarla.
L’elegante piatto, che è un’alternativa utile e deliziosa agli anelli di cipolla, si distingue perfettamente sul tavolo da pranzo – e la parte migliore è che richiede semplicemente cipolla rossa, olio d’oliva e aceto balsamico.
Guida semplice
Con questi ingredienti, la ricetta è sorprendentemente semplice, ma il risultato è deliziosamente paradisiaco. Basta tagliare le cipolle come mostrato nel video qui sotto, versare olio d’oliva e aceto balsamico e condire con sale e pepe a piacere. Quindi mettere le cipolle nel forno a 220 gradi per 25-30 minuti fino a quando si aprono diventando deliziose e morbide.
In effetti, non può essere più semplice di così, e come ho già detto, sono perfette per accompagnare una fetta di carne deliziosa!
Di seguito puoi vedere la ricetta semplicissima da eseguire:
Sembra davvero delizioso! Non esitare a condividere la ricetta con i tuoi amici, te ne saranno eternamente grati!