DonnaWeb - Il mondo delle donne a portata di click

Luglio 18, 2019

Redazione DonnaWeb

Vedova 102enne riceve lo sfratto il giorno del compleanno - il web è rimasto indignato

Avendo raggiunto la matura età di 102 anni, Thelma Smith non sta passando dei bei momenti in questo periodo molto avanzato della sua vita.

Era davvero sorpresa nel ricevere un avviso di sfratto al suo 102esimo compleanno. Dopo aver perso il marito, così come la maggior parte del resto della sua famiglia, nel corso degli anni, Thelma visse da sola nella sua residenza a Ladera Heights, in California.

In un giorno che avrebbe dovuto riguardare la celebrazione del suo compleanno, tuttavia, il suo padrone di casa le consegnò un avviso di sfratto in modo che sua figlia potesse trasferirsi dopo essersi laureata in legge.

GoFundMe / Thelma Smith
Pubblicità

Data l'età di Thelma, è comprensibile che non ci siano molte persone in giro per aiutarla. Sul suo reddito fisso, non può permettersi una vita assistita.

L'amico di famiglia Antonio Avellino ha spiegato: "In questo momento è l'incognita che la infastidisce fino a trasferirla nei suoi nuovi posti.

"Non poteva permetterselo, avrebbe bisogno dell'assistenza della contea e di altri amici per sostenerla in questi luoghi".

Naturalmente, non ci è voluto molto affinchè la storia di Thelma risalisse su internet. Una volta fatto, fece schiere di persone di buon cuore pronte ad intervenire e ad aiutarla, compreso l'ex governatore dello stato, Arnold Schwarzenegger. Ha twittato:  "Thelma è stata una cara amica per molto tempo.

"Immagina di farlo con una donna di 102 anni che ha restituito alla comunità tutta la sua vita. È senza cuore. "

Arnold@Schwarzenegger

Thelma has been a dear friend for a long time. Imagine doing this to a 102-year-old woman who gave back to the community her whole life. It is heartless. Thelma, I’ll be reaching out to help. Landlords, you’ll hear from me too. https://www.latimes.com/local/lanow/la-me-woman-evicted-20190523-story.html …A 102-year-old woman faces eviction so the landlords’ daughter can move in. It’s completely legalThelma Smith is being evicted from her longtime residence in unincorporated Ladera Heights so the landlords’ daughter can move in instead. It’s legal.latimes.com24.4K8:59 PM - May 24, 2019Twitter Ads info and privacy7,450 people are talking about this

La reazione rivolta al padrone di casa è stata feroce, ma nonostante ciò, non ha voluto cambiare la sua idea.

Amy Johnson della CBSLA ha parlato con lui, ma quando gli è stato chiesto se avrebbe cacciato una donna di 102 anni, ha risposto: "Ti prenderesti cura di tuo figlio?"

Una pagina GoFundMe è stata creata con il nome di Thelma, che finora ha raccolto oltre $ 7.000. Speriamo che i soldi siano in grado di dare a Thelma una nuova vita in un ambiente sicuro e protetto!

Cosa ne pensi della situazione di Thelma? Sebbene il proprietario sia legalmente autorizzato a chiederle di liberare la proprietà, pensi che sia giusto vista la sua età?

Nel frattempo, condividi questo articolo su Facebook per diffondere la notizia.

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram