È un lunedì mattina presto e, come al solito, un camion della spazzatura color turchese entra nel vialetto. Un bambino di 5 anni di nome Daniel osserva con gioia.
È autistico e gli piace seguire da lontano la procedura, ma questa mattina sembrava diverso.
Questa storia è diventata virale nel 2014 e ora ha ricominciato a diffondersi su Internet - e non è difficile capire perché.
Daniel Mulligan si fermava sempre anche con grande entusiasmo a guardare, mentre i ragazzi della spazzatura eseguivano la loro routine settimanale davanti alla casa della famiglia a Ojai, California, USA. Una mattina è stato Manuel Sanchez a fermarsi vicino alla macchina e agli occhi di Daniel era un vero eroe con il suo camion dei rifiuti turchese.
- Lo adora semplicemente. Per lui, la raccolta dei rifiuti è come una sinfonia, dice la madre di Daniel Robin Newberger, secondo il San Francisco Chronicle.
Dopo un po sorrise e salutò il ragazzo della spazzatura.
-Manuel ha sempre un grande sorriso per Daniel, e lo aspetta sempre ogni lunedì.
Un giorno, Sanchez ha chiamato la madre di Daniel e gli ha chiesto se poteva fare un piccolo regalo a Daniel. Si avvicinò al bambino con un grande sacco della spazzatura. Dentro c'era un camion della spazzatura giocattolo!
Daniel aveva precedentemente avuto un giocattolo simile, che si era rotto. A Sanchez era al corrente di questo e si era dato da fare in modo che Daniel potesse continuare a giocare con quel camion. Guarda la clip qui sotto quanto è felice!
- Questo ragazzino è così speciale e ruba il cuore di tutti proprio quando lo vedi.
Sanchez ha pagato il giocattolo con i suoi soldi, ci ha detto la compagnia per cui lavora. Probabilmente lui stesso voleva mantenerlo segreto. Che eroe!