DonnaWeb - Il mondo delle donne a portata di click

Dicembre 11, 2020

Redazione DonnaWeb

Utilizzare il miele come prodotto di bellezza naturale

Le proprietà del miele sono note  fin dall’antichità. I benefici di questo prezioso alimento sono tantissimi: vanta un’azione antiossidante, cicatrizzante, è un antibatterico naturale, è idratante, rigenerante ed energizzante.

Olte ad essere assunto nella propria alimentazione quotidiana, lo si può sfruttare in tanti altri modi come vero e proprio elisir di bellezza.

Vediamo insieme come usare il miele per la cura della pelle e dei capelli

Il miele è naturalmente ricco di proprietà antiossidanti atte a rallentare il processo di invecchiamento: più il miele è scuro più il suo valore antiossidante è alto.

Pubblicità

Il miele vanta  anche proprietà antinfiammatorie volte a favorire la guarigione dei tessuti danneggiati

Il miele risulta essere un vero e proprio rimedio naturale per prendersi cura di tutti i tipi di pelle: idrata la  pelle secca e le labbra screpolate, cura le pelli grasse, placa le irritazioni .

Con il miele si possono inoltre trattare i capelli secchi e sfibrati donando loro lucentezza e corposità.

Con il miele si possono preparare impacchi per capelli. E' sufficiente mischiare due cucchiai di miele ad due cucchiai di yogurt naturale da applicare sui capelli, tenere in posa mezz'ora e poi risciaquare abbondantemente e lavare i capelli con il normale shampoo.

Si possono preparare maschere per il viso, sempre miscelando miele e altri ingredienti in base al tipo di pelle

Per la pelle secca è consigliata una miscela di due cucchiai di olio d’oliva con uno di mieleda tenere  in posa sul visto  30 minuti.

Per realizzare uno scrub casalingo è sufficiente miscelare  ½ tazza di caffè in polvere e 3 cucchiai di miele in un contenitore abbastanza capiente ed applicare la maschera con  movimenti circolari su tutto il viso.

Miele e  zucchero di canna rendono la pelle molto morbida. Aggiungendo qualche goccia di limone si otterrà un’azione purificante.

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram