Forse non lo sai ma stirare con un foglio di alluminio ti farà risparmiare tempo e così potrai dedicarti a fare altro. Devi sapere inoltre che posizionarlo in modo errato sarà un ostacolo e ti farà perdere più tempo.
Passare ore a stirare probabilmente è il lavoro più odiato dalle casalinghe, uomini o donne che siano, richiede molto tempo, ci vuole tanto lavoro e la posizione è scomoda e dolorosa, specialmente quando fa caldo la fatica raddoppia.
Vedi anche: usi del foglio di alluminio che non hai mai immaginato
Indice:
Stirare la biancheria è una fatica noiosa, ma necessario a causa di alcuni tessuti che dopo averli lavati si stropicciano e non è possibile uscire di casa con gli abiti sgualciti. Pantaloni di lino, abiti di seta, camicie di cotone, come si possono indossare senza averli stirati prima? Impossibile!
Dal momento che non c'è purtroppo un'alternativa valida al ferro da stiro, approfitta di questo suggerimento e risparmia tempo, denaro e anche la schiena ti ringrazierà molto. Per usare la tecnica, l'unico materiale necessario oltre a quello che già usi è un foglio di alluminio, tutto qui. Cioè, asse da stiro, il ferro da stiro, il tessuto che ricopre l'asse della tavola (che deve essere in fibra naturale o tessuto spesso) e un foglio di alluminio.
Scegline uno che abbia una buona qualità, dovrebbe essere il rotolo e non quelli pretagliati. La tecnica è sostanzialmente quella di avvolgere la tavola con un foglio di alluminio, ma nel modo giusto.
La prima cosa da fare è controllare le condizioni della tua tavola. Nel caso in cui sia usurata o deformata, potresti iniziare a creare segni sul foglio di alluminio, che passerà ai tuoi vestiti. Se non ne hai uno, puoi usare un piano di lavoro in granito o qualcosa di simile, coprendolo prima con una coperta e poi un foglio di alluminio. Copri l'intero asse da stiro con un foglio di alluminio, senza lasciare spazio;
La parte lucida deve essere rivolta verso l'alto e non deve presentare curve o rughe, poiché questi segni rimarranno sugli abiti;
Dopo aver coperto bene l'intera superficie, posizionare il rivestimento in tessuto (o fibra naturale) sulla tavola, facendo molta attenzione a non spostare il foglio di alluminio;
Questa tecnica funziona grazie alla proprietà del foglio di alluminio nel trasmettere calore. In altre parole, diffonderà il calore dalla base del ferro in modo molto efficiente, mantenendo caldo l'intero pannello e facilitando così il compito.
È incredibile come un materiale così economico possa fare una tale differenza in un compito così lungo e ingombrante.
Scegliere il sistema di riscaldamento ideale per la propria abitazione è fondamentale per garantire il…
Nel mondo frenetico di oggi, ritagliarsi un angolo lettura accogliente in casa è diventato un…
Le crociere sono quasi delle città galleggianti, che permettono di spostarsi tra diversi Paesi senza…
La stagione delle cerimonie, un po' come l'estate, si è finalmente allungata. E possiamo approfittarne…
Il benessere psicologico delle donne è spesso messo a dura prova da una combinazione di…
La clientela più esigente sceglie En Vogue Bellezza senza Bisturi Quando si parla di massaggi a…