DonnaWeb - Il mondo delle donne a portata di click

Giugno 24, 2020

Redazione DonnaWeb

Usa l'olio di cocco e il bicarbonato per il viso e vedrai la tua pelle migliorare di giorno in giorno

Tanta gente spende una fortuna per avere una pelle liscia, morbida, uniforme e vellutata, ma non si pensa al fatto che la maggior parte di questi prodotti sono spesso carichi di sostanze chimiche pericolose, che spesso non vengono nemmeno riportate sull'etichetta e che potrebbero causare seri problemi collaterali.

Sono tanti invece i modi per ottenere una pelle bella e luminosa usando semplicemente ingredienti naturali, una combinazione ottima e tra le più efficaci, è quella tra cocco e bicarbonato di sodio.

Il bicarbonato di sodio offre numerosi benefici per la pelle. Regola il pH, lenisce le scottature solari, il prurito, le eruzioni cutanee, combatte le imperfezioni e l'acne e uniforma la carnagione.

Pubblicità

L'olio di cocco, d'altra parte, idrata la pelle, tratta i problemi della pelle come eczema, acne, dermatite, psoriasi e infezioni e ne migliora la qualità.

Ecco come preparare la tua crema viso fai da te completamente naturale:

Ingredienti :

2 cucchiai di bicarbonato di sodio
2 cucchiai di olio di cocco

Indicazioni :

Versa il bicarbonato di sodio in una ciotola e usa un cucchiaio per schiacciare i pezzi più grandi. Quindi, aggiungi l'olio di cocco e mescola bene fino a ottenere la consistenza di una pasta.

Quindi, lava il viso con acqua fredda e applica alla fine un pò di crema sul viso. Lascia agire per alcuni minuti e risciacqua. Ripeti ogni giorno per tre settimane e la tua pelle diventerà incredibilmente morbida, pulita e luminosa!

Inoltre, ti aiuterà a combattere le rughe! Il bicarbonato di sodio esfolerà la pelle, la pulirà dallo sporco e dall'accumulo di pelle morta ed eliminerà le macchie.

Inoltre, le potenti proprietà antinfiammatorie, antimicrobiche e antisettiche dell'olio di cocco prevengono la crescita di batteri e curano l'acne. L'alto contenuto di antiossidanti combatterà i radicali liberi e proteggerà la pelle da danni e invecchiamento precoce.

Questa crema fatta in casa donerà alla tua pelle un aspetto più giovanile, le donerà un bagliore istantaneo e una morbidezza mai provata prima! Prova questo rimedio il prima possibile e non userai mai più nessun prodotto commerciale per la cura della pelle!

Fonte: The Healthy Food House

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram