DonnaWeb - Il mondo delle donne a portata di click

Dicembre 24, 2020

Redazione DonnaWeb

Uova tonnate

Una ricetta molto veloce , facile da realizzare e che piace generalmente a tutti. Le uova tonnate si possono preparare come antipasto per le festività natalizie ma anche per accompagnare un'apericena.

Indice:

Ecco cosa serve

Ecco la procedura da seguire.

Bollire le uova in un  pentolino per circa 8 minuti. Raffreddare le uova sotto all’acqua corrente del rubinetto e sgusciarle delicatamente. Nel momento in cui  le uova sono totalmente raffreddate, anche all'interno, vanno tagliate a metà con un coltello affilato per il verso lungo.

Pubblicità

Vanno tolti i tuorli sodi e vanno messi in una ciotola per il ripieno. Il ripieno si prepara con tuorli, tonno sott'lio sgocciolato e maionese. Tutto va mischiato fino a creare una crema omogenea alla quale si uniscono capperi e aggiughe sott'olio tritati. Con il composto creato si riempiono gli albumi sodi.

Si trita il prezzemolo e si decora. Volendo le uova tonnate possono essere anche decorate con olive intere poste al centro dell'uovo.

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram