DonnaWeb - Il mondo delle donne a portata di click

Marzo 29, 2021

Alessandro Giordano

Colora le uova con ingredienti naturali, bellissima idea per celebrare la pasqua

L'elemento simbolo della pasqua è sicuramente l'uovo, possiamo trovarlo in diversi tipi, per decorare la casa o addirittura da mangiare, come ad esempio l'uovo di pasqua.

Durante tale periodo le case si riempiono di decorazioni a tema, proprio come quando facciamo per natale, ecco che proprio in questi casi vogliamo darvi un'idea davvero originale che non richiede alcun prodotto chimico.

Esattamente, per colorare le uova non avrai bisogno di colori da acquistare a parte, li faremo noi in casa con ingredienti del tutto naturali.

Pubblicità

Il risutato sarà questo, una gioia per gli occhi e per la vostra casa!

Cosa ti serve per colorare le uova

Procedimento

Munirsi di una pentola, riempirla d'acqua ed inserire due tazzine di aceto insieme all'ingrediente interessato per colorare le uova, (ad esempio, giallo per la curcuma, blu per i mirtilli e così via).

Attendere che l'ingrediente dia colore all'acqua in ebollizione ed inserire l'uovo da colorare, lascialo per circa 5 minuti affinchè assorba totalmente il colore, lo stesso identico procedimento vale per tutti i colori.

Guarda il video per saperne di più:

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram