Mentre quest'uomo di nome Niclas era fuori e poi malato, sapeva che suo padre era stato curato dal servizio di assistenza domiciliare, ma quando si è ripreso e visitato, è stato accolto dalla sua stessa casa che assomigliava a un incubo.
Il padre di Nicla, 81 anni, pesava solo 38 chili e il suo piede aveva cominciato a marcire.
- Puzzava di carne marcia, respirava a fatica, dice ad Aftonbladet.
Il padre di Nicla è diabetico con problemi di alcolismo e quindi ha bisogno di cure quotidiane. Quando Niclas era fuori casa, sapeva che suo padre aveva visite giornaliere a domicilio, ma qualcosa andò storto. Quando Niclas tornò a casa da suo padre, fu come se fosse stato nello stesso posto per diverse settimane, senza acqua e cibo per giorni.
- Quando ho trovato papà, c'era un nido di formiche dentro il piede. E si insinuò sulle sue gambe. Difficilmente è possibile descrivere lo scempio, dice Niclas per Aftonbladet .
Indice:
Aiuto domestico: "Non voleva ricevere aiuto"
Elinore Lissledal, che è a capo delle operazioni presso la fondazione Bräcke diakoni di Linköping, che era responsabile per l'assistenza domiciliare dell'uomo, spiega che l'uomo non voleva ricevere aiuto.
- Ovviamente proviamo grande simpatia per questa persona. Abbiamo cercato di offrire aiuto, ma ne non abbiamo avuto la possibilità. In definitiva, è la decisione della persona se ricevere aiuto o meno, dice Elinore Lissledal ad Aftonbladet , e aggiunge che hanno rispettato la decisione della persona in questo caso.
Rischia l'amputazione dell'osso
Il padre di Nicla ha dovuto correre in ospedale per flebo per diverse settimane. All'inizio di luglio, i medici dovrebbero segnalare se le sue ossa possono essere salvate o devono essere amputate. Il padre è stato sistemato in una casa di cura.