Un uomo ha sbalordito il personale dell'aeroporto quando mostrò loro un passaporto che attestava che era nato nel 1896, il che, se vero, lo renderebbe la persona più anziana del mondo a 123 anni.
Swami Sivananda, di Behala, in India, è stato allevato da un guru spirituale e ha attribuito la sua lunga vita allo yoga, cibo senza spezie e celibato.
Il signor Sivananda stava viaggiando da Calcutta a Londra, con una sosta all'aeroporto di Abu Dhabi, dove il personale notò che il suo passaporto diceva che era nato l'8 agosto 1896.
Non è noto se la data sia corretta in quanto è stato abbandonato dai suoi parenti quando i suoi genitori sono morti, l'unica testimonianza della sua nascita proviene dagli archivi del tempio.
Se il suo passaporto ha ragione, Sivananda, che vive a Varanasi, è la persona più anziana che abbia mai vissuto, riporta Mail Online .
"Poichè sono nato in povertà, non ho mai avuto grandi richieste nella vita. Al giorno d'oggi, le persone sono infelici, malsane e sono diventate disoneste anche avendo tanto, il che mi fa molto male."
"Voglio solo che le persone siano felici, in salute e in pace."
Sivananda sta attualmente cercando di dimostrare di essere l'uomo più anziano del mondo per entrare nel Guinness dei primati.
Che Guinness lo qualifichi o meno, il suo stile di vita lo ha già reso una celebrità locale.
Viaggia per rilasciare interviste e conferenze sulla vita e persone provenienti da tutta l'India si affollano per lui alla ricerca della pace e del segreto della sua longevità.
Jeanne Calment detiene il titolo ufficiale per la persona più anziana del mondo, raggiungendo 122 anni prima della sua morte nel 1997.