DonnaWeb - Il mondo delle donne a portata di click

Ottobre 12, 2019

Redazione DonnaWeb

Uomo anziano lascia tutti scioccati all'aeroporto quando mostra il suo passaporto

Un uomo ha sbalordito il personale dell'aeroporto quando mostrò loro un passaporto che attestava che era nato nel 1896, il che, se vero, lo renderebbe la persona più anziana del mondo a 123 anni.

Swami Sivananda, di Behala, in India, è stato allevato da un guru spirituale e ha attribuito la sua lunga vita allo yoga, cibo senza spezie e celibato.

Il signor Sivananda stava viaggiando da Calcutta a Londra, con una sosta all'aeroporto di Abu Dhabi, dove il personale notò che il suo passaporto diceva che era nato l'8 agosto 1896.

Pubblicità

Non è noto se la data sia corretta in quanto è stato abbandonato dai suoi parenti quando i suoi genitori sono morti, l'unica testimonianza della sua nascita proviene dagli archivi del tempio.

Sembra che Swami Sivananda sia nato nel 1896 (Immagine: AFP / Getty)
Il personale dell'aeroporto di Abu Dhabi rimase sbalordito quando scoprì che il signor Sivananda aveva presumibilmente 123 anni

Se il suo passaporto ha ragione, Sivananda, che vive a Varanasi, è la persona più anziana che abbia mai vissuto, riporta Mail Online .

Sivananda pratica yoga ogni giorno (Immagine: AFP Photo / Dibyangshu Sarkar)
Fu allevato da un guru spirituale dopo la morte dei suoi genitori (Immagine: AFP Photo / Dibyangshu Sarkar)

"Poichè sono nato in povertà, non ho mai avuto grandi richieste nella vita. Al giorno d'oggi, le persone sono infelici, malsane e sono diventate disoneste anche avendo tanto, il che mi fa molto male."

"Voglio solo che le persone siano felici, in salute e in pace."

L'indiano sta lontano dal cibo piccante (Immagine: AFP / Getty Images)
Si astiene anche dal sesso, qualcosa che pensa lo abbia aiutato a vivere più a lungo (Immagine: AFP Photo / Dibyangshu Sarkar)

Sivananda sta attualmente cercando di dimostrare di essere l'uomo più anziano del mondo per entrare nel Guinness dei primati.

Che Guinness lo qualifichi o meno, il suo stile di vita lo ha già reso una celebrità locale.

Viaggia per rilasciare interviste e conferenze sulla vita e persone provenienti da tutta l'India si affollano per lui alla ricerca della pace e del segreto della sua longevità.

Jeanne Calment detiene il titolo ufficiale per la persona più anziana del mondo, raggiungendo 122 anni prima della sua morte nel 1997.

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram