Un’esperta ci spiega perché utilizzare il deodorante la mattina è assolutamente sbagliato e può provocare alcuni problemi – Ecco come utilizzarlo al meglio

Alzati, fatti una doccia, vestiti, sistema i capelli e il trucco, ed ecco che sei pronta per affrontare la giornata. La maggior parte di noi lo fa praticamente ogni mattina senza nemmeno pensare, viene tutto automatico. Facile.

Ma secondo un’ esperta di cura della pelle, stiamo effettivamente eseguendo un’azione chiave della nostra routine mattutina in maniera totalmente sbagliata e dovremmo effettivamente applicare il nostro deodorante prima di andare a letto.

Può sembrare un po ‘strano, ma la dermatologa Sandra Lee afferma che questo è il modo più efficace di utilizzare il prodotto per mantenere il suo odore e freschezza al meglio.

Sandra, che è meglio conosciuta come Dr Pimple Popper dopo aver iniziato il suo programma televisivo su eruzioni cutanee e cisti, ha condiviso un trucco insolito durante un video sulla sua routine notturna prima di andare a letto.

Ecco il video qui sotto!

Sandra Lee ha condiviso i suoi consigli con i fan (Immagine: HarpersBazaar / Youtube)

Prendendosi una pausa dalla pulizia e dall’idratazione del viso, si ferma per usare il deodorante.

Parlando nel video di Harper’s Bazaar , dice: “Questo è un piccolo segreto che ho, e voglio svelarlo!

“Il deodorante è più efficace di notte perché ghiandole sudoripare sono dormienti, evitando l’assorbimento e quindi la perdita di freschezza del profumo del deodorante, in questo modo farai un uso più efficace del prodotto.”

Chi ne era a conoscenza??!?

Durante il tutorial, Sandra condivide anche il suo più grande rammarico per il modo in cui ha trattato la sua pelle quando era più giovane, e che sarebbe voluta tornare indietro con le conoscenze attuali.

(Immagine: Getty Images / iStockphoto)

Il deodorante usato la mattina causa danni all’area interessata che nel tempo provoca rughe ed arrossamenti.

Non sottovalutiamo il viso

Quando si tratta di lavarsi il viso, Sandra ha un suggerimento importante che può fare una grande differenza per la tua pelle.

Ha detto: “La cosa veramente importante nel lavare il viso che conosco da dermatologa è che quando ti lavi il viso in realtà ti stai liberando dell’umidità, quindi la pelle è più esposta alle condizioni climatiche, sia che faccia caldo o freddo.

“In poche parole, durante il lavaggio del viso, l’acqua tiepida è la scelta migliore per mantenere protetta la pelle.

“Neanche io mi strofino la faccia, mi limito solo a sciacquarmi.

“Quando la pelle è ancora umida, è il momento migliore per idratarla, perché se la pelle è bagnata l’umidità evapora.

“L’aria tira via l’umidità dalla pelle e ti si secca. Ecco perché senti quella sensazione fastidiosa dopo aver lavato il viso.”