Un’applicazione pensata per la sicurezza delle donne (utile in caso di pericolo)

Care amiche, vi presento un’applicazione importante per noi donne che in molti casi potrebbe anche servire a salvarci la vita. In un mondo dove ormai non si fa altro che sentir parlare di violenze sulle donne è proprio il caso di informarsi sull’utilizzo di questa simpatica applicazione.

securwoman-duepuntozero-arxit

Secur Woman 2.0 è il servizio per la tua sicurezza di tutti i giorni scaricabile nel tuo smartphone tramite app, in caso di pericolo attiva la sentinella e metti in ascolto il tuo smartphone, in caso di pericolo reale o presunto basta agitare il telefono, per chiudere l’sos hai quattro secondi di tempo per annullare la chiamata che in caso contrario parte la chiamata verso la centrale operativa che richiamerà entro pochi secondi.

La centrale operativa ti localizza grazie al gps e così riesce a sapere dove ti trovi in qualsiasi momento e se hai bisogno di aiuto potranno raggiungerti ovunque, in caso di bisogno si potrà collegare e allarmare direttamente le forze dell’ordine di primo soccorso o accompagnarti in un’area che ritieni particolarmente a rischio, se esci di sera con le amiche e poi ti avvii verso la macchina, in un parcheggio isolato, al ritorno dal lavoro, da scuola, dal fare la spesa. La centrale è operativa 24 ore su 24, 7 giorni su 7.

La funzionalità tocca e allerta per chi pratica sport, in caso di pericolo o malore ci si potrà facilmente mettere in comunicazione con la centrale operativa toccando lo schermo oppure con la funzionalità strappa e allerta, vi basterà scollegare le cuffie dal telefono.

Network segnalazione, puoi segnalare persone sospette o presunti pericoli, tutti gli utenti registrati al servizio che si trovano ad una distanza di 200 metri da te riceveranno un segnale di pericolo.

C’è anche la torcia che fa illuminare il flash del tuo telefono per illuminare un posto o qualcosa o si può accendere ad intermittenza per attirare l’attenzione di qualcuno.

Come se non bastasse c’è anche un’assicurazione inclusa con Europe Assistance, cosa aspettate? Vale la pena di provarla, guardate il video e constatate voi stesse tutte le importanti funzioni che vi offre e provatela gratis per un mese, penso sia un’app che tutte le donne dovrebbero tenere nel proprio cellulare!



Riepilogando:

l’App è collegata a una centrale operativa sempre attiva che può essere contattata sia in caso di emergenza sia semplicemente se si desidera essere accompagnate telefonicamente nell’attraversamento di un’area a rischio (dall’ufficio alla macchina piuttosto che dopo una serata tra amiche). L’aspetto interessante di questo servizio è che si presta a essere utilizzato in qualsiasi occasione e a qualsiasi età. Una mamma, una zia, una donna, per esempio, potrebbe utilizzarla per se stessa oppure regalarla a un’adolescente che inizia ora a uscire da sola. securWoman è l’App ideale per la tranquillità di ogni donna! Inoltre, securWoman è l’unico servizio in grado di operare su tutto il territorio italiano.

Un regalo fatto a tutte le lettrici di Donnaweb, un mese di prova gratuita! Basta scaricare l’app sul proprio cellulare e inserire il codice CC2016 per usufruire gratuitamente del servizio.

Per avere una visione completa delle funzionalità che offre questo interessante servizio vi conviene guardare il video che mostra nel dettaglio come funziona e come utilizzarlo, trovate il link qui in basso.

CLICCA PER GUARDARE IL VIDEO DI SECURWOMAN