Rompere una relazione è sempre qualcosa di tragico. Anche se le persone nascondono abilmente le loro emozioni. È particolarmente difficile far fronte ai bambini. Secondo il parere degli psicologi, sullo sfondo di tali disordini emotivi come il divorzio dei genitori, un bambino può sviluppare una malattia che è difficile da trattare e può portare a un esito fatale.
Nonostante tali conseguenze deprimenti, il divorzio dei genitori è ancora abbastanza comune.
La madre della piccola Rosie Dutton, sentiva su di sé tutto il peso ricadere sulla famiglia quando si verificò il divorzio tra lei e il marito. Un giorno la figlia ha disegnato la sua famiglia. Guardando questo disegno, la madre si è subito resa conto che qualcosa non andava bene con il suo ex marito.
Ha chiesto alla ragazza perché suo padre fosse così triste e la figlia aveva risposto: "mio padre è sempre triste, perché non è più nella nostra famiglia." Le parole della ragazza corrispondevano pienamente alla realtà. Suo padre non poteva sopportare la depressione dopo il divorzio e non riuscita più a tornare alla vita normale.
Anche i giorni trascorsi con sua figlia non gli hanno cambiato nulla.
Il disegno della ragazza è stato decisivo per la madre di Rosie. Decise che, per la pace della mente della ragazza, valeva la pena di respingere le lamentele personali e stabilire buoni rapporti con il marito. Dopo tutto, il bambino non è colpevole di nulla e non meritava tutto questo dolore.