Una nuova ricerca ha rivelato che i genitori trascorrono circa 1977 ore all’anno nel tentativo di far dormire il loro bambino

Non importa quanto sei brava a cambiare i pannolini o a rispondere alle grida di tuo figlio, c’è una cosa con cui ogni genitore lotta.

E questo fa sì che il loro piccolo si addormenti e dia loro un po’ di pace e tranquillità.

In effetti, è stato appena rivelato che i genitori trascorrono circa 1977 ore all’anno – l’equivalente di 82 giorni – cercando di far dormire il loro bambino.

Questo è secondo i risultati di un sondaggio condotto da Sleep Junkie, che chiede ai genitori che hanno avuto un figlio negli ultimi 18 mesi di interrompere la loro giornata tipo.

Alcuni vanno in giro nella speranza che il viaggio faccia addormentare il loro piccolo  (Immagine: Getty Images)

Dall’indagine è emerso che i nuovi genitori trascorrono cinque ore e 25 minuti al giorno nel tentativo di far dormire il loro neonato , un numero che aumenta drasticamente nel corso di un anno.

Ed si utilizzano alcuni modi piuttosto interessanti per farlo – incluso guidare, passeggiare e ovviamente leggere loro una favola.

In media, i genitori hanno detto che trascorrevano 41 minuti ogni giorno in giro nella speranza di far dormire il loro bambino – questo è l’equivalente di guidare 30 km al giorno.

I genitori hanno anche detto di aver trascorso circa 1 ora e 21 minuti al giorno a camminare con il bambino per metterli a dormire, che equivale a camminare per 5 km.

E i 34 minuti che sostengono di passare a leggere al proprio figlio equivalgono a leggere 17 pagine di un libro ogni giorno.

Altre attività che richiedevano tempo durante la giornata includevano il bagno e l’alimentazione del loro piccolo.

Di conseguenza, i genitori di neonati sono stati trovati a trascorrere solo il cinque percento della loro giornata per prendersi cura di se stessi.

Quindi, se stai leggendo tutto ciò, il messaggio è chiaro: assicurati di prenderti un po ‘di tempo per occuparti di te stessa e del tuo piccolo, se puoi.