Non importa quanto sei brava a cambiare i pannolini o a rispondere alle grida di tuo figlio, c'è una cosa con cui ogni genitore lotta.
E questo fa sì che il loro piccolo si addormenti e dia loro un po' di pace e tranquillità.
In effetti, è stato appena rivelato che i genitori trascorrono circa 1977 ore all'anno - l'equivalente di 82 giorni - cercando di far dormire il loro bambino.
Questo è secondo i risultati di un sondaggio condotto da Sleep Junkie, che chiede ai genitori che hanno avuto un figlio negli ultimi 18 mesi di interrompere la loro giornata tipo.
Dall'indagine è emerso che i nuovi genitori trascorrono cinque ore e 25 minuti al giorno nel tentativo di far dormire il loro neonato , un numero che aumenta drasticamente nel corso di un anno.
Ed si utilizzano alcuni modi piuttosto interessanti per farlo - incluso guidare, passeggiare e ovviamente leggere loro una favola.
In media, i genitori hanno detto che trascorrevano 41 minuti ogni giorno in giro nella speranza di far dormire il loro bambino - questo è l'equivalente di guidare 30 km al giorno.
I genitori hanno anche detto di aver trascorso circa 1 ora e 21 minuti al giorno a camminare con il bambino per metterli a dormire, che equivale a camminare per 5 km.
E i 34 minuti che sostengono di passare a leggere al proprio figlio equivalgono a leggere 17 pagine di un libro ogni giorno.
Altre attività che richiedevano tempo durante la giornata includevano il bagno e l'alimentazione del loro piccolo.
Di conseguenza, i genitori di neonati sono stati trovati a trascorrere solo il cinque percento della loro giornata per prendersi cura di se stessi.
Quindi, se stai leggendo tutto ciò, il messaggio è chiaro: assicurati di prenderti un po 'di tempo per occuparti di te stessa e del tuo piccolo, se puoi.