Una madre mette al mondo due gemelle con sindrome di Down, i medici lo scoprono soltanto dopo la nascita delle bambine

Dare al mondo due gemelle identiche è un caso relativamente raro. Tuttavia, è ancora più raro che entrambi i gemelli identici nascano con la sindrome di Down. Secondo gli esperti, le probabilità di un evento del genere sono pari ad una su un milione.

Ecco perché Nardy Mejias non credeva nei suoi occhi quando le sue due figlie Hannah e Rachel sono nate nel 2015.

Secondo Nardy Mejias, tutta la sua gravidanza non aveva presentato alcun problema, la donna non aveva accusato problemi particolari o sintomi gravi, scrive il Western Journal.

Inoltre, le visite ordinarie dal medico non hanno rivelato alcun segno che le gemelle avessero la sindrome di Down. Ecco perché la diagnosi ricevuta da entrambe le piccole subito dopo la nascita è stata una grande sorpresa per tutta la famiglia.

le gemelle con sindrome di down appena nate
Immagine: Youtube / Inside Edition

La sindrome non sarà mai un problema

Tuttavia, Nardy e suo marito hanno da sempre avuto un atteggiamento positivo nei confronti delle bambine appena nate.

Invece di essere tristi dopo aver scoperto la sindrome delle figlie, i genitori hanno deciso di studiare tutto il necessario per dare alle gemelle la migliore vita possibile, lunga e felice.

Sebbene le sorelline si sviluppino un po ‘più lentamente delle loro coetanee, imparano attraverso i loro sensi: assaggiando, toccando, vedendo, ascoltando e annusando.

Anche la parola arriverà con il loro tempo.

Attualmente, le bambine comunicano usando il linguaggio dei segni. Tuttavia, hanno anche iniziato a studiare inglese, spagnolo e italiano. Uno studio linguistico del genere sarebbe difficile per chiunque, ma le gemelline hanno preso il compito con entusiasmo.

Hanno imparato molto dai loro tre fratelli maggiori“, dice Nardy, la madre delle gemelline al Western Journal.

Le gemelle con sindrome di down hanno incantato il mondo intero

Queste sorelline con sindrome hanno incantato immediatamente non solo i loro genitori, ma il mondo intero. Quando avevano 1 anno e mezzo 1,5 anni, hanno ricevuto un contratto dall’agenzia di modelle Zebedee Management.

Ora, pochi anni dopo, le bambine sono cresciute e continuano a imparare qualcosa di nuovo ogni giorno che passa. Ecco come sono oggi:

La foto della famiglia al completo, le gemelle con sindrome di down sono cresciute
Foto: Facebook / Nardy Mejias

Qui puoi guardare un video che racconta la storia dei bambini. Non sono adorabili? (in inglese)

Hanna e Rachel hanno dimostrato al mondo intero che ogni bambino merita l’opportunità di vivere una vita felice con il sostegno di genitori amorevoli.

Condividi questo articolo se ritieni che anche la differenza possa essere una grande risorsa per l’umanità!