Un gatta di nome Negrito, 4 anni, aveva altri problemi di salute prima di ammalarsi di coronavirus, come ad esempio un difetto cardiaco che si è aggravato dopo la diagnosi di COVID-19.
Negrito aveva una malattia cardiaca, che la rendeva più vulnerabile al virus. È arrivata dal veterinario con difficoltà respiratorie e febbre, bassa pressione sanguigna e insufficienza cardiaca.
Sfortunatamente, la gattina era in condizioni critiche, l'unica cosa da fare per porre fine alle sue sofferenze è stata abbatterla.
Negrito è stato il primo caso confermato di un gatta femmina infettata in Spagna. C'erano circa 6 casi registrati in tutto il mondo, che erano altri animali diverso da un gatto.
Secondo uno studio condotto in Cina, i gatti hanno una percentuale di contagio superiore rispetto ai cani, secondo l'huffingtonpost e Telecinco, Negrito era ancora più vulnerabile per le malattie citate precedentemente.
Finora non sono stati trovati casi in cui i gatti hanno trasmesso l'infezione all'uomo, al contrario, come per Negrito, che è stato infettato dal suo proprietario.
Crediti foto in evidenza: it.freepik.com
Fonte: Newsner
Costruire un guardaroba funzionale e versatile è un'arte che si basa sulla scelta di capi…
Chi ama la moda lo sa, la qualità si cela nei dettagli. Anche il capo…
Quando si tratta di assicurazioni auto, molti automobilisti si trovano ad affrontare una serie di problemi…
Scegliere il sistema di riscaldamento ideale per la propria abitazione è fondamentale per garantire il…
Nel mondo frenetico di oggi, ritagliarsi un angolo lettura accogliente in casa è diventato un…
Le crociere sono quasi delle città galleggianti, che permettono di spostarsi tra diversi Paesi senza…