Gli incendi della fauna selvatica al largo della costa orientale dell'Australia minacciano la vita di numerosi animali presenti in quella zona.
Secondo il sito indipendent , 2,5 milioni di acri di terra sono stati bruciati dagli incendi. I pompieri stanno lottando combattuto per tenere sotto controllo la situazione.
I pompieri non sono gli unici eroi nel mezzo del disastro. Una residente del Nuovo Galles del Sud, Toni Doherty, ha fatto un incredibile salvataggio: ha notato un koala che si arrampicava su un albero, rischiando la vita in mezzo ai fuochi.
AUSTRALIA FIRES: One woman saved a koala badly burnt in the country's bush fires by taking the shirt off her back and wrapping the animal in it https://t.co/NmXTfessYB pic.twitter.com/Fn0cb1N0GR
— CBS News (@CBSNews) 19 novembre 2019
La terra incendiata avrebbe bruciato i suoi piedi, quindi le sue opzioni erano limitate fino all'arrivo di Doherty.
Doherty si tolse la camicia e la avvolse attorno al koala. Mentre fuggiva, versò dell'acqua sull'animale per raffreddarlo. Anche il cameraman della CBS News è arrivato e ha registrato un momento incredibile. Le zampe del koala erano bruciate gravemente e il grido del koala mostravano il dolore mentre Doherty l'aiutava al meglio delle sue capacità.
"Le sue zampe erano in fiamme, così l'ho coperto con la mia maglietta," Doherty dice a the sun.
L'atto eroico di una donna si è ormai diffuso in tutto il web e il suo atto è lodato da molti utenti:
Il koala fu portato in un ospedale veterinario nel Nuovo Galles del Sud per il trattamento delle sue ustioni.
Che grande gesto! Auguriamo al koala una pronta guarigione e tutto il meglio. Toni Doherty è una vera leggenda!