Una disattenzione da nulla le causa un tumore all’occhio, la triste vicenda di Vicky

E’ una bella ragazza, Vicky Lorimer ha solo 34 anni e sta combattendo contro un male tremendo, un cancro all’occhio. Dovrà sottoporsi ad un delicato intervento chirurgico sperando di risolvere questo brutto male provocato da un’abitudine cattiva, quella di non avere mai protetto gli occhi durante le esposizioni al sole.

Una vicenda incredibile e drammatica, Vicky abita a Londra ma in tutta la sua vita ha sempre viaggiato, ha visitato tanti posti esotici specialmente in estate, durante i viaggi ha sempre protetto la pelle con la crema solare per evitare scottature ma non ha mai indossato occhiali da sole, ogni anno per 15 giorni almeno ha preso il sole senza proteggere gli occhi e sulla sua salute gli effetti sono stati drammatici.

Vicky oggi sta combattendo contro un cancro all’occhio destro, la soluzione possibile e unica è un intervento chirurgico al quale dovrà sottoporsi ma i medici non le danno molte speranze, probabilmente perderà completamente la vista.

Il motivo è stato proprio la sua riluttanza ad indossare gli occhiali da sole, in questo modo non si è protetta dai raggi Uv.


Molti studi sostengono che guardare il sole direttamente possa causare la cecità ma solo in pochi si rendono conto che l’esposizione indirette potrebbe avere ugualmente effetti dannosi.

I raggi Uv causano la cataratta, aumentano il rischio di cancro alla cornea e aumentano il rischio di degenerazione maculare. Mai al mondo la giovane 34enne si sarebbe aspettata che una semplice abitudine avrebbe totalmente rovinato la vita, ora tutte le speranze sono riposte nell’abilità dei medici che presto affronteranno un difficile intervento chirurgico.