La dieta anticellulite è capace di liberare il corpo dalla ritenzione idrica, a metterla a punto è stato Pier Antonio Bacci, docente di medicina all'Università di Siena, che ne ha parlato durante la fiera dedicata alla bellezza e al benessere, la Roma International Estetica.
Secondo lo specialista si dovrebbe iniziare la giornata con una colazione a base di pane e olio o pane e prosciutto, invece che latti, cereali o biscotti che sono troppo grassi.
A pranzo, invece, meglio mangiare un bel piatto di pasta ma fare molta attenzione ai condimenti, evitare di friggere o soffriggere i cibi e mangiare molte verdure.
LEGGI ANCHE: LA DIETA PER DEPURARE IL FEGATO IN UNA SETTIMANA
A cena meglio optare per carne, pesce, legumi e verdure cotte; la frutta è fondamentale, l'esperto ne consiglia un chilo al giorno sotto forma di macedonia, da consumare in 5 porzioni durante i vari pasti della giornata. Le verdure è meglio consumarle a inizio pasto.
Si devono evitare del tutto cibi precotti e surgelati, quelli troppo grassi e ricchi di zuccheri di qualsiasi tipo, seguendo questo regime i risultati arriveranno presto.
Secondo Bacci, nei primi 10 giorni si noteranno i primi effetti apprezzabili, nei 30 giorni un miglioramento evidente , quindi se iniziate ora entro la fine di giugno avrete ottenuto i risultati tanto sperati. Provare per credere.