La dieta anticellulite è capace di liberare il corpo dalla ritenzione idrica, a metterla a punto è stato Pier Antonio Bacci, docente di medicina all'Università di Siena, che ne ha parlato durante la fiera dedicata alla bellezza e al benessere, la Roma International Estetica.
Secondo lo specialista si dovrebbe iniziare la giornata con una colazione a base di pane e olio o pane e prosciutto, invece che latti, cereali o biscotti che sono troppo grassi.
A pranzo, invece, meglio mangiare un bel piatto di pasta ma fare molta attenzione ai condimenti, evitare di friggere o soffriggere i cibi e mangiare molte verdure.
LEGGI ANCHE: LA DIETA PER DEPURARE IL FEGATO IN UNA SETTIMANA
A cena meglio optare per carne, pesce, legumi e verdure cotte; la frutta è fondamentale, l'esperto ne consiglia un chilo al giorno sotto forma di macedonia, da consumare in 5 porzioni durante i vari pasti della giornata. Le verdure è meglio consumarle a inizio pasto.
Si devono evitare del tutto cibi precotti e surgelati, quelli troppo grassi e ricchi di zuccheri di qualsiasi tipo, seguendo questo regime i risultati arriveranno presto.
Secondo Bacci, nei primi 10 giorni si noteranno i primi effetti apprezzabili, nei 30 giorni un miglioramento evidente , quindi se iniziate ora entro la fine di giugno avrete ottenuto i risultati tanto sperati. Provare per credere.
RICORDATE CHE QUESTE SONO SOLO DELLE IDEE, SE SIETE INTENZIONATE A METTERVI A DIETA È FONDAMENTALE CHE VI RIVOLGIATE AD UN DIETOLOGO, IL QUALE POTRÀ CONSIGLIARVI E SEGUIRVI DA VICINO, TENENDOVI SOTTO CONTROLLO ANCHE DAL PUNTO DI VISTA MEDICO.
Costruire un guardaroba funzionale e versatile è un'arte che si basa sulla scelta di capi…
Chi ama la moda lo sa, la qualità si cela nei dettagli. Anche il capo…
Quando si tratta di assicurazioni auto, molti automobilisti si trovano ad affrontare una serie di problemi…
Scegliere il sistema di riscaldamento ideale per la propria abitazione è fondamentale per garantire il…
Nel mondo frenetico di oggi, ritagliarsi un angolo lettura accogliente in casa è diventato un…
Le crociere sono quasi delle città galleggianti, che permettono di spostarsi tra diversi Paesi senza…