Quando vai al supermercato e hai voglia di qualcosa di sfizioso, hai a disposizione centinaia di prodotti diversi tra cui scegliere. Alcuni preferiscono le patatine classiche oppure quelle speziate, oppure chi preferisce una barretta di cioccolato e così via.
Ma quando parliamo dei popcorn, facciamo contenti tutti, sono sempre adeguati per qualsiasi evento, sia per quando vai al cinema o per una serata tra amici.
Ma quest'estate proverai a fare qualcosa di completamente nuovo. I classici popcorn, ma con una marcia in più, diventeranno deliziosi e gustosi come mai prima d'ora, con alcune e semplici spezie che troverai a casa.
Oggi è così facile acquistare una confezione di popcorn, metterla nel microonde e avere tutto pronto in pochi minuti.
Ma ora che l'estate si avvicina, potresti dare un gusto delizioso e saporito che faranno impazzire i tuoi amici durante gli aperitivi estivi.
Indice:
Ricetta: popcorn al barbecue
Cosa ti serve
- 1 bustina di popcorn
- 2 cucchiaini di paprika in polvere
- 1 cucchiaino di aglio in polvere
- 1/2 cucchiaino di peperoncino in polvere
- 1 cucchiaino di cipolla in polvere
- 1 cucchiaino di sale
- 2 cucchiai di zucchero di canna
- 3 cucchiai di olio d'oliva
Così tu
1.Mescola paprika, aglio in polvere, peperoncino in polvere, cipolla in polvere e sale in una piccola ciotola. Mettila da parte, servirà più tardi.
2. Versare lo zucchero di canna in un'altra ciotola e aggiungere l'olio d'oliva, mescola il tutto.
3. Prepara i popcorn come indicato sulla confezione. Rimuovili una volta cucinati dalla sua confezione e mettili in una in una ciotola capiente.
4. Versa lo zucchero di canna e mescolare bene. Terminare versando il mix di spezie mescolate prima.
5. Servi e divertiti!
Una ricetta davvero semplice e sopratutto veloce, in poco tempo darai vita ad uno snack unico e che farà venire l'acquolina in bocca ai tuoi ospiti
Guarda il video dell'intero procedimento