DonnaWeb - Il mondo delle donne a portata di click

Maggio 3, 2020

Redazione DonnaWeb

Una cuccia abbandonata sul ciglio della strada – Quando un passante si avvicina rimane scioccato da ciò che trova al suo interno

Possedere un cane comporta molte importanti responsabilità. Quando porti un animale domestico a casa tua, devi essere pronto a prenderti cura di lui per il resto della sua vita. È importante che le persone capiscano cosa stanno facendo e non abbandonino inutilmente i loro animali quando si rendono conto che richiedono molto lavoro.

Sfortunatamente, questo è stato il caso di questo bellissimo pastore tedesco, che è stato trovato abbandonato nella sua gabbia lungo una strada trafficata.

Un uomo di nome Richard Jordan ha trovato un cane quando ha notato una gabbia dall’aspetto simile a un cane sul bordo di una strada in Louisiana, negli Stati Uniti.

Pubblicità

Fu una vera sorpresa quando un cane solo e timido fu rivelato all’interno della gabbia e si rifiutò di uscire. Tuttavia, dopo aver chiamato l’organizzazione locale per il benessere degli animali, alla fine Richard riuscì a conquistare la fiducia del cane.

La tragica scoperta

Ha condiviso le foto del cane con un gruppo di animali locali su Facebook, sperando che qualcuno potesse conoscere il proprietario del cane o anche qualche sfondo.

L’uomo sospettava che il cane fosse stato abbandonato intenzionalmente, ma alcune persone hanno anche suggerito che fosse stato accidentalmente dimenticato, ad esempio forse era caduto dalla piattaforma della macchina.

Questo perché il cane non sembrava che qualcuno avrebbe voluto abbandonare completamente senza motivo. Richard descrive il cane come “Un bellissimo cagnone!”. Uno sguardo più attento ha rivelato che il cane aveva anche una bellissima targhetta ricamata sul collo che rivelava il suo nome: Borel.

Presto arrivarono operatori per il benessere degli animali e rivelarono che a Borel era stato trovato un microchip, quest'ultimo ha rivelato che il cane proveniva da un allevatore con sede a Dallas.

Tuttavia, secondo Richard, Borel è ora in attesa di adozione nella sua nuova casa. Il cane bello e ben educato ha suscitato molto interesse e numerose persone si sono fatte avanti per dargli una nuova casa.

Nessuno sa ancora esattamente perché o come Borel sia finito sul ciglio della strada da solo, ma Richard sospetta che sia solo una delle tante vittime di abbandono.

Facebook / Richard Jordan

Fortunatamente per Borel, molte persone sono disposte a dargli una nuova casa, ma per ora, tutto ciò che dobbiamo fare è sperare che abbia i padroni giusti.

Questo è un buon promemoria per tutte le persone che adottare un animale domestico non è un capriccio, ma richiede impegno per tutta la vita dell’animale.

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram