Nel periodo di Halloween le persone giovani e meno giovani si vestono con i loro costumi. Anche i bambini si divertono: anche se sono ovviamente troppo piccoli per scegliere un costume per se stessi, è un'adorabile opportunità fotografica per vestire il tuo bambino durante queste vacanze.
Ma purtroppo altri bambini non sono così fortunati. Ci sono molti genitori che trascorrono le vacanze in una terapia intensiva ospedaliera, sorvegliando un neonato prematuro.
Tuttavia, lo scorso Halloween un'adolescente di buon cuore ha deciso di trascorrere la giornata realizzando costumi fatti a mano per i bambini ... non solo per Halloween, ma per dare un simbolo della loro forza e potenza.
L'anno scorso Rachel Maretsky, una studentessa di 13 anni della scuola media di Orlando, ha ascoltato la storia di un'infermiera di Kansas City che ha realizzato mantelli da supereroe per i suoi piccoli pazienti. Rachel è stata ispirata e ha iniziato a fare lo stesso per i 117 bimbi prematuri presso l'ospedale Winnie Palmer.
"Ho sempre amato fare artigianato e poi quando l'ho visto, ho pensato che sarebbe stato il progetto perfetto per me", ha detto a WKMG .
Modellando i classici costumi di Batman, Superman e Wonder Woman, Rachel ha realizzato a mano più di cento mantellini, tagliandoli e incollandoli sul tavolo della cucina.
"Ho creato mantelli blu, gialli e rossi, quindi normalmente per farne un intero set, ci vorrà forse una settimana", ha detto Rachel.
Rachel fece abbastanza mantelli per tutti i bambini dell'ospedale e li consegnò prima delle vacanze.
Disse alla Orlando Sentinel che il progetto era speciale per lei perché la sua migliore amica era nata prematura.
Consegnando i mantelli, vide la gioia su tutti i volti dei genitori quando si resero conto che il loro bambino avrebbe avuto il loro primo costume, cosa che sarebbe stata impossibile senza i regali fatti a mano di Rachel.
"È stato più eccitante di quanto pensassi ... i genitori avevano un costume adatto ai loro bambini", ha detto Rachel.
Il personale dell'ospedale è stato toccato dal suo atto di gentilezza.
"Per avere questo costume da mantello per loro, è davvero speciale per loro poter celebrare le vacanze qui", ha detto la coordinatrice volontaria Stephanie Casaceli.
“Ha davvero preso la preoccupazione di creare tutti quei costumi, i genitori sono entusiasti di vedere il loro bimbi appena nati con un costume, è così significativo le famiglie."
Vestiti da Superman, questi bambini sembrano i combattenti, ma in effetti lo sono!
"Sono appena venuti al mondo e stanno sopravvivendo e prosperando in questa piccola incubatrice con tutti questi tubi collegati a loro e stanno cercando si sopravvivere, il che è fantastico, quindi significa che sono davvero supereroi", Rachel disse.
"Fare questo progetto e incontrare i bambini e le loro famiglie mi ha aiutato a capire che i bambini in terapia intensiva neonatale sono davvero dei supereroi".
Che incredibile atto di gentilezza! Ringraziamo questa adolescente per tutto il duro lavoro che ha fatto per rendere la vita di queste famiglie un po 'più luminosa.
Condividi questa storia stimolante!