Una bambina di 3 anni va in ospedale dopo aver giocato con un giocattolo presente in tutte le case – ora la mamma vuole avvertire tutto il web

Giocare con il trucco è un passatempo preferito per quasi tutte le ragazze. Molto presto, vediamo le nostre mamme truccarsi e quindi vogliamo farlo anche noi per farci sentire belle. Ovviamente, vogliamo imitarle.

Ma il trucco è innocuo per le nostre figlie? Bene, sembra che non sia così. Quello che è successo a una bimba è diventato virale su Internet – e sua madre vuole dare un avvertimento agli altri genitori.

Lydia Cravens è – in tutta onestà – indignata e preoccupata. Vuole che tutte le mamme e i papà sappiano esattamente il perché.

Ha dato a sua figlia di tre anni un trucco per consentire alla piccola di giocare. Dopo aver applicato il trucco sul viso, la sua pelle ha reagito in modo molto inquietante.

La madre ora ha spiegato in un post di Facebook cosa è successo:

“Circa otto giorni fa abbiamo comprato questo set per il trucco in un famoso negozio qui in città .. Pensando che fosse innocuo .. non tossico .. un kit che avevo già acquistato per Lydia in precedenza .. ma di un marchio diverso … non abbiamo mai immaginato che dopo aver trascorso la giornata applicando il trucco su occhi e labbra, che il nostro peggior incubo si avverasse .. ”

Il prodotto in questione ha causato una grave reazione allergica. Un’eruzione si diffuse in tutto il corpo di sua figlia e le sue labbra si incrinarono perdendo sangue. Dopo aver portato la piccola in ospedale, Lydia fu informata che avrebbe dovuto rimanere lì per essere monitorata.

Non riuscì a mangiare per diversi giorni e dovette essere ricoverata in ospedale per più di una settimana per guarire.

Secondo il post di Lydia su Facebook, il set di bellezza per bambini che ha acquistato conteneva sei sostanze chimiche che sono note per causare reazioni allergiche alle persone con pelle sensibile.

Di seguito puoi vedere il post completo di Lydia:

Ora vuole avvertire gli altri genitori di questi pericoli nascosti.

“Ti preghiamo di essere consapevole di ciò che stai facendo giocare ai tuoi bambini … Soprattutto cosmetici per bambini …. massima allerta … “

La madre ha anche pubblicato una foto del trucco che ha fatto del male alla sua famiglia:

Aiutaci a condividere l’avvertimento di questa madre. Che si tratti di questo prodotto o di un altro, dobbiamo stare attenti a ciò che lasciamo giocare ai bambini. È sempre importante controllare le avvertenze e assicurarsi che allergie e incidenti correlati siano evitati quando possibile.