DonnaWeb - Il mondo delle donne a portata di click

Novembre 13, 2019

Redazione DonnaWeb

Un viaggio in catamarano alla scoperta del bellissimo mare della Sardegna

La Sardegna ha circa 1800 chilometri di coste, collocata al centro del Mar Mediterraneo, è una delle mete più desiderate dagli appassionati di sport nautici e da chi ama trascorrere le vacanze al mare.

Il turismo in Sardegna si concentra moltissimo nel periodo estivo, inoltre, i tantissimi settori economici presenti sull’isola sono legati al mare, come la pesca e i trasporti.

Grazie alla presenza delle tante strutture ricettive e a un sistema turistico ben strutturato e sviluppato, questa regione è diventata la meta preferita dai turisti, tra cui moltissimi vip che ogni anno decidono di trascorrere un po' delle loro vacanze lungo le coste dell’isola.

Il mare della Sardegna è uno dei più belli e trasparenti del mondo, circumnavigando l’isola è possibile ammirare lunghissime spiagge con sabbia finissima, rocce di natura trachitica, falesia calcaree, graniti e masse di schisti.

Per godersi la bellezza delle coste e del mare è possibile noleggiare un catamarano in Sardegna, si tratta di un’imbarcazione dotata di due scafi uguali che sono collegati centralmente in un vasto spazio sopra e sottocoperta.

Il catamarano assicura stabilità e comfort, è un mezzo molto leggero e agile, non ha zavorre ed è poco immerso nell’acqua, ideale per trascorrere un po' di tempo al sole ammirando lo spettacolo offerto dal mare.

Perché noleggiare un catamarano per la vacanza in Sardegna

Noleggiare un catamarano è la scelta giusta per chi ama il massimo comfort e vuole trascorrere una vacanza all’insegna del relax e del divertimento, magari anche con i bambini. Sul ponte c’è molto spazio, così come nella parte interna, dove si trovano delle cabine abbastanza spaziose e un’area dove rilassarsi, inoltre, le reti di prua sono ottime per sdraiarsi e rilassarsi un po' al sole.

Solitamente è possibile noleggiare un catamarano anche senza skipper se si è in possesso di patente nautica e si sa come guidarlo, oppure, si può optare per la formula piena con skipper ed equipaggio incluso, in questo modo non si dovrà pensare a nulla se non godersi la vacanza.

Scegliere questa imbarcazione assicura un’esperienza di viaggio tranquilla, confortevole, completa, perfetta per chi non ha mai circumnavigato un’isola.

Con i servizi di noleggio catamarano è possibile creare su misura la propria vacanza in base alle proprie esigenze, al budget a disposizione e alle mete desiderate.

Perché scegliere la Sardegna come meta delle prossime vacanze?

Oltre alle bellissime coste e al mare cristallino, la Sardegna permette di fare delle escursioni verso l’interno, per la visita di un nuraghe e per immergersi nella cultura dei sardi, famosi per la loro spontaneità e per l’ospitalità.

Grande offerta anche dal punto di vista gastronomico e artigianale, con piatti della cucina dei pastori o del mare e tanti oggetti prodotti a mano come cestini, ceramiche, tappetti e oggetti in filigrana d’oro.

Inoltre, la Sardegna offre tantissimi luoghi di svago tra via gremite di negozi, anche di grandi firme, locali, pub e discoteche dove trascorrere delle belle serate in compagnia, con un’attenzione particolare a una meta ambita anche dai vip e dalla mondanità più ricc e protagonista di un vero boom turistico negli ultimi anni: la Costa Smeralda.

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram