Sperando di darvi un'ispirazione interessante sul riciclo di alcuni mobili, vi parliamo in questo articolo di una famiglia che voleva disfarsi di un normalissimo mobiletto porta tv, sono stati illuminati da un'idea interessante, trasformarlo in qualcosa di bello con pochi, semplici passaggi.
Da questo vecchio mobiletto creeremo una deliziosa cucina giocattolo per i vostri bambini. Come fare? Semplice:
Date una pulita in profondità al mobile, togliete maniglie, pomelli e cardini, metteteli da parte, non buttateli via, prendete un pò di carta vetrata e passate il mobile.
Prima di colorarlo meglio passare una mano di primer come base.
Scegliete un colore che vi piace per la cucina nuova e fate almeno due passate, se siete abbastanza creative usatene più di uno o fate dei decori, potreste fare ad esempio nero il forno e bianco il frigo.
Create lo sportello del frigo segando un pezzo di legno in modo che sia più piccolo di qualche centimetro più piccolo di quello originale, attaccatelo al mobile e dipingetelo del colore che preferite.
Ricavate il lavandino da una ciotola di plastica o di metallo, giratela sottosopra per tracciarne i bordi, disegnate un cerchio più piccolo rispetto al primo, segate il tondo più piccolo e inserite la ciotola incollandola infilandola nel buco.
Create un buco di 3 cm dietro il lavandino per inserire il rubinetto, usatene uno vecchio o rotto che avete in casa, se vi manca una parete nera usate una lavagna delle dimensioni adatte, realizzate anche una finestra applicando una cornice sopra il lavandino e delle tendine se vi va.
Pulite cardini e viti e rimontateli facendo attenzione che il frigo e il forno si aprano come devono aprirsi.
Usate del feltro per fare il forno e dei vinili per le piastre, usate dei pomelli per rendere il gas ancora più verosimile.
Disponete ganci per le pentole e lavagna per segnare la spesa, il risultato è incredibile, complimenti a chi ha avuto questa bella idea e l'ha messa in pratica!