Un uomo pianta migliaia di alberi per onorare la moglie morta: 17 anni dopo, una fotografia scattata dall’alto rivela il suo vero piano

Winston e Janet Hawes provavano l’uno per l’altro un tale amore che molti possono solo invidiare.

Si innamorarono a prima vista e ogni giorno i loro sentimenti diventavano ogni giorno più forti.

La coppia si sposò nel 1962, dopo di che gli sposi si trasferirono in un’affascinante casa di campagna in una zona rurale dell’Inghilterra, Wickwara, nel Gloucestershire.

Winston e Janet hanno presto avuto un figlio.

La loro coltivazione fiorì come il loro amore. E il loro figlio è cresciuto sano come un toro. La vita sembrava perfetta!

Ma in un attimo tutto è crollato …

Facebook / British Heart Foundation

Dopo 30 anni di matrimonio con Winston, Janet è improvvisamente morta.

L’amore per la vita di Winston, Janet, soffriva di insufficienza cardiaca e morì quando aveva solo 50 anni. Winston aveva il cuore spezzato e il figlio non sapeva come continuare a vivere senza una madre.

Padre e figlio hanno cercato di venire a patti con l’idea che Janet non esistesse più, ma il dolore della perdita era molto dolorosa.

Ossessionato dall’idea

Pochi mesi dopo la morte di Janet, Winston pensò: “Nonostante non vedrà mai più la sua amata moglie in questo mondo, perché non fare qualcosa che gli ricordi lei?”

Winston iniziò a lavorare sul campo vicino alla casa – sul campo che Janet amava così tanto. L’idea era quella di creare un luogo in cui Winston e suo figlio potessero ricordare la loro moglie e mamma quando il desiderio di Janet brulicava sarebbe diventato troppo forte nei loro cuori.

L’incredibile tributo a Janet creato da Winston è stato tenuto segreto per molti anni, fino a quando un elicottero non ha sorvolato il campo con la videocamera.

Un bel giorno, Andy Collett mentre tornava a casa vide la creazione di Winston. Abbassò lo sguardo e non riusciva a credere ai suoi occhi!

Facebook / Conoscenza generale e fatti interessanti

Per diversi anni, Winston aveva piantato migliaia di alberi per creare una grande foresta a forma di cuore sul campo preferito di sua moglie.

Andy condivide le sue emozioni da una foto vista a volo d’uccello in un’intervista con il Daily Mail:

“Ho il mio pallone e volo abbastanza spesso. Paesaggi di incredibile bellezza si aprono dal cielo, ma non ho mai visto una foto così meravigliosa. Ero solo scioccato. Ho visto un bel cuore in perfetta forma che non saresti in grado di vedere mentre sei a terra. Si può solo immaginare quale amore soprannaturale sia dietro questa creazione ”, afferma Andy.

Youtube

Anche se Andy non conosceva Winston e non aveva idea dello scopo di piantare questa foresta di una forma così insolita, poteva solo supporre che dietro questa bellezza ci fosse la storia del grande amore di qualcuno.

Winston ha spiegato perché ha deciso di piantare migliaia di alberi e altri dettagli relativi a questa foresta. La sua storia ha toccato migliaia di persone in tutto il mondo.

“Mi è sembrata un’ottima idea. Piantare diverse migliaia di querce fu una specie di ispirazione. Quando la foresta fu piantata, io e mio figlio allestimmo una panchina che guarda il luogo in cui viveva la nostra Janet ”, afferma Winston.

Facebook

Piantò enormi querce, lasciando un prato a forma di cuore, quindi piantò una recinzione attorno alla sua foresta. La punta del cuore indica il villaggio in cui è cresciuta Janet.

Ogni anno Winston pianta anche narcisi al centro del cuore, che fioriscono in primavera. La vista dal cielo è semplicemente affascinante!

“A volte vengo lì solo per pensare. Questa foresta sarà un meraviglioso ricordo di Janet nel corso degli anni “, afferma Winston.

Il promemoria di Janet, creato dalle mani di Winston e del loro figlio, è il posto perfetto per loro per onorarla.

Nulla restituirà Janet, ma sono sicuro che sarebbe pazza della bellezza di questa creazione!