Un uomo ha trovato un golden retriever abbandonato con un tumore di ben 21kg!

Gli animali non sono solo un impegno a vita, ma anche una spesa a e per alcuni padroni diventano insostenibili se il loro animale domestico sviluppa una malattia che causa costi elevati.

Ma ci sono rifugi e associazioni di beneficenza che possono aiutare; nessun animale dovrebbe dover badare a se stesso con una malattia orribile.

Sfortunatamente, Henry, il golden retriever di 8 anni, è stato trovato abbandonato a Newport Beach, in California, alcuni anni fa. Ha avuto problemi a camminare a causa di un tumore di 21 kg riferito alla CBS di Los Angeles.

I soccorritori credono che sia stato abbandonato a causa del suo tumore e sapevano che dovevano agire rapidamente per alleviare la sua sofferenza.

Valerie Schomberg, supervisore del controllo degli animali, ha una missione per aiutare questo cane morbido ed affettuoso, infatti è riuscito ad ottenere una sovvenzione di $ 500 per coprire i costi della chirurgia.

Edizione interna

La veterinaria Karla Nichols ha dichiarato a Inside Edition che il tumore ha reso molto difficili i movimenti di Henry.

“Era ovvio che la sua zampa anteriore destra stava lottando per sostenere il suo peso. “

Cinque giorni dopo essere stato abbandonato, Henry aveva subito un intervento chirurgico ed era un cane molto più felice, del peso di soli 35 kg.

Gli ufficiali di controllo degli animali hanno indagato sul caso di Henry e hanno ricordato ai proprietari di animali domestici che è illegale sbarazzarsi del loro animale domestico.

Vedi il cane Henry dopo che il tumore è stato rimosso nella clip qui sotto.

Sono così felice che sia finita bene. Tutti gli animali meritano di essere trattati con amore e rispetto!