Un uomo è morto completamente solo, 14 anni dopo 33 sconosciuti rivelano il segreto

Gli amici descrissero Dale Schroeder come un uomo molto timido e tranquillo.

Ha lavorato per tutta la vita come carpentiere. Non aveva figli suoi e non si è mai sposato.

Tuttavia, il suo ricordo sopravvive per sempre.

Dale Schroeder ha vissuto una vita semplice. Per 67 anni ha lavorato per la stessa azienda di falegnameria. Possedeva solo due paia di pantaloni; uno era per il lavoro l’altro per la chiesa.

Ha sempre guidato un camioncino vecchio e arrugginito.

Nel 2005, Dale si addormentò in silenzio. Prima della sua morte, tuttavia, aveva avuto una conversazione con il suo avvocato che ha cambiato per sempre la vita di 33 persone.

Immagine: Youtube

Aveva risparmiato denaro per tutta la vita e ora voleva usarlo a beneficio di altre persone. Nessuno avrebbe potuto aspettarsi gli enormi risparmi che sono stati coinvolti a persone sconosciute.

Quando era vivo diceva: non ho mai avuto l’opportunità di studiare all’università. Quindi voglio aiutare i giovani ad incoronare il loro sogno,

afferma Steve Nielsen, amico di Dale.

– Ero curioso e ho chiesto di quanti soldi stiamo parlando. Sono stati quasi $ 3 milioni (2,8 milioni di euro). Stavo cadendo dalla sedia quando l’ho sentito

dice un amico.

Con i soldi dell’eredità di Dale, ha dato a 33 giovani dell’Ohio l’opportunità di studiare all’università.

– Quest’uomo che non ho mai incontrato mi ha dato la possibilità di andare al college. Lo ringrazio fino all’ultimo dei due giorni, afferma Kira Conard, una studentessa.

Immagine: Youtube

A luglio, 14 anni dopo la morte di Dale, tutti quei 33 giovani che hanno ricevuto aiuto dall’eredità di Dale per pagare gli studi si sono riuniti. Sono medici, avvocati e terapisti che ringraziano Dale per il suo gesto.

Dale potrebbe essere morto senza eredi legali, ma tutte le persone riunite quella notte lo chiamano “il padre“. Un uomo che non avevano mai incontrato ha cambiato la loro vita per sempre.

Non devono mai rimborsare i prestiti agli studenti, ma Dale aveva un requisito:

Non puoi ripagarlo perché Dale è morto, ma puoi ricordarti di lui per sempre“, dice Nielsen desiderando il suo amico.

Un atto davvero meraviglioso e toccante da parte di quest’uomo. Le vite di queste 33 persone sono cambiate in modo permanente grazie alla sua magnifica decisione.

Studiare in un’università negli Stati Uniti può costare decine o addirittura centinaia di migliaia di dollari, quindi non è cosa da poco.

Condividiamo questo per onorare la meravigliosa azione di Dale e la sua memoria!