Un trucco semplice per far sparire il mal di testa in soli 30 secondi

Lo sapevi che mordere una matita con i denti aiuta ad alleviare il mal di testa?. È un trucco semplice che può alleviare fastidiosi mal di testa.

La dottoressa Jayne Leonard, esperta di mal di testa, ha fatto una raccomandazione interessante. In un articolo pubblicato su The Daily Mail, ha detto che durante il mal di testa, si dovrebbe spremere una matita semplice con i denti per alcuni secondi. Chi direbbe che fosse così semplice, giusto? Questo professionista ha detto, in un altro articolo pubblicato sul quotidiano Express Online, che la maggior parte dei mal di testa risponde a cause come stress, stress, ansia , stanchezza e disturbi emotivi, questi problemi hanno spesso una radice psicologica per forti emozioni. Di conseguenza, si possono manifestare spasmi dei muscoli del viso, del collo e della mascella, e questa è la causa – a sua volta – del dolore nell’area del tempio. Nel mal di testa, i muscoli della mascella si irrigidiscono.


Questa condizione è legata ad un fenomeno noto come bruxismo è legata ad un fenomeno noto come disfunzione dell’articolazione temporomandibolare (ATM), caratterizzata dalla mascella che stringe o stride i denti durante il sonno. È possibile ridurre questa tensione applicando un semplice trucco. Consiste nel serrare per circa 30 secondi una matita tra i denti. Non si dovrebbe stringere troppo forte.

Questa procedura aiuta a rilassare i muscoli della mascella, che possono alleviare la tensione e il dolore intenso. Se hai questi problemi, ti incoraggiamo ad applicare questo semplice trucco. Non costa nulla e può darti risultati molto buoni!