DonnaWeb - Il mondo delle donne a portata di click

Ottobre 22, 2019

Redazione DonnaWeb

Un "terribile dirottamento aereo" viene ripreso in diretta - Il video terrificante diventa virale

Una compagnia aerea è stata costretta a rilasciare una dichiarazione secondo cui i video che circolavano sui social media di un "dirottamento" su uno dei suoi voli erano in realtà un esercizio.

La compagnia messicana Interjet ha rassicurato il pubblico preoccupato che il filmato, diventato virale, è stato messo in scena per la formazione del personale.

Nella clip, uno dei rapitori urla "non c'è tempo, inizieremo a uccidere i passeggeri" che ha lasciato gli spettatori confusi e preoccupati online, dopo che è stato ritwittato più di 34.000 volte.

Pubblicità

Indice:

Paura nel web

Gli utenti di Twitter arrabbiati si sono chiesti perché si è fatto strada sui social media in primo luogo senza una spiegazione dettagliata.

Interjet ha rilasciato una dichiarazione in cui spiega che il finto attentato è stato condotto il 5 ottobre.

Gli attori prendono d'assalto un aereo come parte dell'esercitazione (Immagine: TheNames_JH / Twitter)
Non ci sono state spiegazioni per un bel po 'di tempo (Immagine: TheNames_JH / Twitter)

Hanno confermato che si è trattato di un evento organizzato per aiutare il personale ad affrontare possibili minacce terroristiche e che si è tenuto all'aeroporto internazionale di Ciudad del Carmen - e non in onda.

"Le autorità dei tre livelli di governo sono coordinate per implementare i protocolli per il salvataggio dei passeggeri", hanno detto.

"Pertanto, i video circolanti sui social network e in cui è stato registrato un aereo Interjet sono stati registrati durante l'esercitazione."

Compagnia aerea "pericolosa"

Non è la prima volta che Interjet raggiunge i titoli nelle ultime settimane.

A settembre la compagnia aerea ha sospeso il pilota Alí Ximen dopo aver proposto di bombardare la piazza centrale di Città del Messico durante le celebrazioni per l'indipendenza del mese scorso.

Ha scritto su Facebook: “Una bomba dovrebbe cadere in una città qualunque. . . aiuterebbe tutti noi ".

Sembrava tutto così reale - e migliaia hanno pensato che fosse (Immagine: TheNames_JH / Twitter)

Un'altra dipendente di Interjet, Gabriela García Orozco, ha commentato il post della sua collega dicendo: "Ti sostengo, bombardiamo tutto" - e poi anche lei è stata sospesa.

Il pilota ha successivamente caricato un video su Facebook chiedendo scusa per le sue azioni.

"Mi pento sinceramente del commento che ho fatto, è stato un commento immaturo", ha detto.

La compagnia aerea è stata costretta a chiarire che gli uomini armati facevano parte dell'esercitazione (Immagine: TheNames_JH / Twitter)

"Le persone che mi sono vicine, la mia famiglia, i miei amici, sanno che sono contro la violenza.

"Voglio offrire scuse sincere alla mia compagnia, che è una grande compagnia, al presidente, al Messico, a tutte le persone che ho veramente offeso, dal profondo del mio cuore, mi scuso."

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram