A parte il dolore e le possibili cicatrici nella reazione a un tatuaggio all'henné nero, esiste un rischio reale di sviluppare sensibilità alla PPD. Ciò significa che se si ha un contatto con la PPD in futuro, anche diversi anni dopo, si può avere una grave reazione allergica. Questo è successo a Julie McCabe, che è morta nel 2012 a causa di una reazione allergica a una tinta per capelli . Cinque anni prima della sua morte, McCabe aveva sofferto di una reazione allergica a un tatuaggio all'henné nero; Da allora, ogni volta che ha usato tinture per capelli, ha sofferto di prurito e eruzioni cutanee. Tragicamente, l'ultima volta che ho usato la tintura ha sofferto di una grave reazione anafilattica ed è morto.
Questo articolo non tenta di creare il panico, ma di generare consapevolezza dei potenziali pericoli che possono portare i tatuaggi temporanei con l'henné nero, specialmente nella pelle giovane o sensibile. La prossima volta che decidi di sottoporti a un tatuaggio temporaneo, controlla il colore del materiale e preferibilmente non permettere ai tuoi bambini di farlo.
Hai una storia simile con questo tipo di tatuaggio? Diteci nei commenti. Condividi queste informazioni importanti con i tuoi amici e familiari, potresti evitare una situazione terribile come quella povera ragazza ha sofferto.