Le lasagne sono un vero classico. Ma facciamo un ulteriore passo avanti e invitiamo (quando sarà possibile) amici e parenti per una lasagna come dessert!
Ecco come realizzare una lasagna al cioccolato senza eguali, perfetta per anche per fare foto da pubblicare sui social.
Indice:
Ricetta: lasagne al cioccolato
ingredienti:
- 1 pacchetto di biscotti Oreo
- 750 ml di latte
- 60 g di budino al cioccolato in polvere.
- 220 grammi di crema di formaggio
- 50 ml di zucchero a velo
- 220 ml di panna montata
- 6 cucchiai di burro fuso
- 3/5 tazza di cioccolato tritato
Partiamo dalla base
1. Schiaccia i biscotti Oreo con un robot da cucina o in un sacchetto di plastica e batti con il mattarello. Il Versa il tutto in una teglia pronto quando ti rimangono le briciole.
2. Metti i biscotti per frantumati in una ciotola e aggiungigli il burro fuso. Mescolare al fine di formare pastella e quindi versare il composto in una teglia per lasagne. Conserva la teglia in frigo, servirà più tardi.
3. Mescolare la crema di formaggio con uno sbattitore elettrico fino a quando diventa leggera e soffice. Aggiungi due cucchiai di latte, zucchero e la panna montata, mescola il tutto formando una soffice crema. Riprendi la teglia e versa ciò che hai appena creato sopra i biscotti.
4. Versare 60 grammi di polvere di budino al cioccolato in una ciotola e aggiungere il latte rimanente (circa 700ml). Mescola per 3-4 minuti e versare sopra il ripieno nello stampo del forno. Lascia riposare il tutto per 5 minuti.
5. Versare la panna montata rimanente sulla lasagna al cioccolato e spalmarla sulla torta con una spatola. Aggiungi le gocce di cioccolato nella sommità e metti in frigorifero per 4 ore o nel freezer per 1 ora.
6. Servi e divertiti!
Questa lasagna al cioccolato è facile da preparare insieme e farà faville con gli ospiti a casa.
Guarda il video per seguire meglio i passaggi!